Frana ViventeCreatura 19

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Acaro-Ciottolo

Gli acari-ciottolo sembrano pietre o rocce con piccole bocche che ricordano l'interno di un geode. Minuscoli, insignificanti e generalmente non pericolosi, vivono nelle regioni montuose e cavernose, cibandosi di scarti di cibo di altre creature e di ghiaia.


Per maggiori informazioni vedi Acaro-Ciottolo!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 41
Sapienza Non Specialistica: CD 39
Sapienza Specialistica: CD 36


Percezione +33; Percezione Tellurica (Precisa) 36 metri, privo di vista
Linguaggi Terran
Abilità Atletica +37, Furtività +35
For +8, Des +10, Cos +8, Int -1, Sag +6, Car +2


CA 41, Temp +33, Rifl +35, Vol +29
PF 280
Immunità Mente dello Sciame, Precisione, Visivo
Debolezze Danni ad Area 12, Danni a Spargimento 12
Resistenze Perforanti 20, Taglienti 20
Velocità 15 metri, Scavare 6 metri

Incantesimi Innati Primevi CD 41

 

Ammasso di Pietre

Lo spazio della frana vivente è Terreno Difficile.

Frana G.png

Requisiti: L'azione più recente della frana vivente è stata il lancio di Terremoto.


Effetto: La frana vivente chiude una fenditura che ha creato, scegliendo una creatura che vi è caduta. Tale creatura deve superare un TS su Riflessi con CD 41 o essere sepolta come da una Valanga.

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Morsi Afferranti 2.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

La frana vivente effettua una prova di Atletica contro la CD di Tempra di tutte le creature nel suo spazio.

  • Successo Critico: La creatura cade Prona e subisce 1d6 danni ed è Trattenuta dalla frana vivente fino alla fine del prossimo turno della frana vivente.
  • Successo: La creatura cade Prona ed è Afferrata della frana vivente fino alla fine del prossimo turno della frana vivente.

Percezione Tellurica Precisa

La Percezione Tellurica della frana vivente è un Preciso fino a 36 metri e un Impreciso sino a 72 metri. La frana vivente non può percepire nulla oltre il raggio della sua Percezione Tellurica.

Pestaggio 1.png

Ogni nemico nello spazio della frana vivente subisce 4d10 Danni Contundenti (TS base su Riflessi con CD 41).

Descrizione

Gli acari-ciottolo da molti anni uniti in uno sciame coeso diventano pericolose frane viventi.


Fonte: Sturzstromer