FiordilunaCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Semi del Dominio

I semi di fiordiluna sono robusti e fibrosi, in grado di resistere al fuoco o alla caduta in atmosfera di un pianeta. Sono spesso sganciati dagli agenti del Dominio del Nero in orbita attorno a qualche mondo ignaro.


Per maggiori informazioni vedi Fiordiluna!

Ricordare Conoscenze - Vegetali (Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +16; Scurovisione
Linguaggi Telepatia 1,8 chilometri (solo altri fiordiluna)
Abilità Atletica +19 (non può Nuotare o Saltare), Furtività +14 (+18 nella vegetazione fitta)
For +7, Des +0, Cos +4, Int -2, Sag +4, Car +3


CA 24, Temp +18, Rifl +10, Vol +16
PF 120, Guarigione Rapida 10
Immunità Elettricità
Debolezze Fuoco 10
Resistenze Fisico 10 (eccetto taglienti)
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png morso +20 [+15/+10] (Portata 4,5 metri) Danni 2d10+10 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png radice +20 [+15/+10] (Agile, Portata 4,5 metri) Danni 2d8+10 contundenti

 

Bozzolo Imprigionante R.png

Innesco: Il fiordiluna ha Inghiottito una creatura.


Effetto: La creatura Inghiottita è avviluppata in un solido bozzolo e viene espulsa dal corpo del fiordiluna in un quadretto adiacente. La creatura continua a essere Inghiottita. Non può usare Acrobazia per Sfuggire al guscio, ma altre creature possono tentare di Rompere il bozzolo. La creatura nel bozzolo subisce metà dei danni inflitti al bozzolo. Una volta che il bozzolo è stato Rotto, si affloscia e marcisce.

Impulso di Luce 2.png

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

15 metri. Il fiordiluna emette un impulso di luce intensa. Ogni creatura che non sia un fiordiluna nell'emanazione deve tentare un TS su Tempra con CD 23. Il fiordiluna non può usare di nuovo Impulso di Luce per 1d4 round.

  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: La creatura è Abbagliata per 1d4 round.
  • Fallimento Critico: La creatura è Accecata per 1d4 round.

Inghiottire 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Il mostro tenta di inghiottire una creatura di taglia pari o inferiore a Grande, che abbia afferrato con le fauci o la bocca. Se la creatura inghiottita è della taglia massima indicata, il mostro non può usare di nuovo Inghiottire. Se la creatura è di una taglia più piccola rispetto alla massima, il mostro solitamente può inghiottire più creature; il GM determina quante. Il mostro tenta una prova di Atletica contro la CD di Riflessi della creatura afferrata. ln caso di Successo, inghiotte la creatura. La bocca o le fauci del mostro non afferrano più la creatura che è stata inghiottita, quindi il mostro è libero di usarle per Colpire o Afferrare di nuovo. Il mostro non può attaccare le creature che ha inghiottito. Una creatura inghiottita è Afferrata, Rallentata 1 e deve Trattenere il Respiro, altrimenti inizia a Soffocare. La creatura inghiottita subisce 2d10+10 danni contundenti e 2d6 da acido la prima volta quando viene inghiottita e alla fine di ogni suo turno mentre è inghiottita. Se la vittima Sfugge alla condizione di Afferrato di questa capacità, esce dalla bocca del mostro. Questo libera ogni altra creatura Afferrata nella bocca o nelle fauci del mostro. Una creatura inghiottita può attaccare il mostro che l'ha inghiottita, ma soltanto con attacchi senz'armi o armi di Volume leggero o inferiore. La creatura inghiottente è Impreparata contro l'attacco. Se il mostro subisce Danni Perforanti o Taglienti pari o superiore a Rottura 21 da un singolo attacco o incantesimo, la creatura inghiottita si libera attraverso uno squarcio. Una creatura che si libera in uno qualsiasi dei due metodi può respirare immediatamente ed esce dallo spazio del mostro inghiottente. Se il mostro muore, una creatura inghiottita può essere liberata dalle creature adiacenti al cadavere se spendono un totale combinato di 3 azioni per squarciare il mostro con un'arma o un attacco senz'armi che infligga Danni Perforanti o Taglienti.

Progenie del Bozzolo

Se una creatura di taglia Piccola o inferiore muore all'interno di un Bozzolo Imprigionante, il bozzolo si trasforma in un fiordiluna adulto al massimo dei Punti Ferita dopo 1d4 ore di crescita. Il fiordiluna appena formatosi è dotato di una sua coscienza, ma certi aspetti del suo tronco o dei suoi fiori assomigliano alla creatura che è morta all'interno. L'equipaggiamento della creatura morta rimane all'interno del nuovo fiordiluna e può essere recuperato se il fiordiluna viene ucciso.

Descrizione

Questi enormi vegetali hanno un tronco spesso e nodoso da cui pendono dei fiori zannuti. Una larga bocca si apre in cima al tronco, capace di inghiottire tutte intere quasi la totalità delle creature più piccole del fiordiluna. I fiordiluna sono in grado di muoversi lentamente sulle loro possenti radici o di usarle per attaccare, ma generalmente preferiscono affondarle nel terreno circostante e restare stazionarie in attesa di una preda.

Sebbene i fiordiluna non possano parlare nel senso convenzionale, sono in grado di comunicare telepaticamente con gli altri fiordiluna. Gli esploratori che incontrano un singolo fiordiluna hanno quindi la certezza che gli altri fiordiluna nelle vicinanze saranno pronti al loro arrivo. Chi riesce a intercettare le comunicazioni telepatiche di un fiordiluna è assalito dalle visioni di una terribile giungla primeva governate da titaniche forme di vita vegetali. Che si tratti delle visioni di un passato o di un sogno del futuro condiviso da tutti i fiordiluna non è dato di sapere.

I fiordiluna sono forme di vita aliene provenienti da un pianeta defunto da tempo, ma la loro proliferazione in tutta la galassia è stata garantita dalle macchinazioni del Dominio, una sinistra organizzazione aliena che si annida negli abissi oscuri tra le stelle.


Fonte: Moonflower