Drago di Ottone GiovaneCreatura 7

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Drago 

I draghi sono creature rettili, spesso alate o capaci di volare. La maggior parte è in grado di usare un'arma a soffio ed è immune al sonno e alla paralisi.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

 

Drago Metallico

I draghi metallici, modelli di virtù, nobiltà e grazia, sono creature benevole e onorate come esseri leggendari, affini alle divinità per potenza e maestà. Pochi individui hanno visto con i propri occhi un drago metallico, ma le storie che parlano dei loro interventi negli affari dei mortali (e del loro trapasso) hanno sempre un'enorme risonanza. I draghi metallici vengono classificati in base alla somiglianza delle loro splendenti scaglie con i metalli utilizzati dagli umanoidi nel commercio, nella guerra e nell'industria, ma questi possenti esseri, diversi tra loro sia negli interessi che nelle capacità, non sembrano curarsi di questa associazione a tali materiali grezzi. Del resto, paragonare un Drago d'Oro a una moneta dello stesso materiale è come paragonare un oceano a un bicchier d'acqua: anche se sono fatti della stessa materia, la potenza, la vastità e la maestà del primo surclassa completamente l'altro.

Draghi Mutaforma

Alcuni draghi possono assumere forma Umanoide e infiltrarsi negli insediamenti o influenzare particolari individui senza rivelare la loro identità. Questi draghi ottengono la seguente capacità:


Per maggiori informazioni vedi Drago Metallico!

Ricordare Conoscenze - Draghi (Arcano): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Fiuto (Impreciso) 18 metri, Percezione Tellurica (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Draconico, Gnomesco, Halfling, Silvano; Parlare con gli Animali
Abilità Acrobazia +13, Atletica +18, Diplomazia +15, Inganno +15, Società +14
For +5, Des +2, Cos +3, Int +1, Sag +1, Car +2


CA 25, Temp +16, Rifl +15, Vol +14
PF 125
Immunità Fuoco, Paralizzato, Sonno
Velocità 12 metri, Scavare 9 metri, Volare 36 metri
Mischia 1.png fauci +19 [+14/+9] (Fuoco, Portata 3 metri) Danni 2d6+8 perforanti più 1d8 da fuoco
Mischia 1.png artiglio +19 [+15/+11] (Agile) Danni 2d6+8 taglienti
Mischia 1.png ala +17 [+12/+7] (Portata 3 metri) Danni 1d8+7 taglienti

Incantesimi Innati Arcani CD 25

 

Deviazione d'Ala R.png

Innesco: Il drago è bersagliato da un attacco.


Effetto: Il drago alza la sua ala e ottiene bonus di circostanza +2 a CA contro l'attacco innescante. Se il drago sta Volando, scende di 3 metri dopo che l'attacco è stato completato.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Frenesia Draconica 2.png

Il drago effettua due Colpi con gli artiglio e un Colpo con le fauci in qualsiasi ordine.

Impeto Draconico

Il drago ricarica il suo Soffio ogni volta che mette a segno un Colpo Critico con un Colpo.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Presenza Terrificante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Una creatura che entra per la prima volta nell'area di 27 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 23. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune alla Presenza Terrificante per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata dalla presenza.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.

Soffio 2.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il drago d'ottone soffia un getto di fuoco in una linea di 18 metri che infligge 8d6 da Danni da Fuoco (TS base su Riflessi con CD 26). Il drago non può usare di nuovo il Soffio per 1d4 round.

Descrizione

I draghi di ottone sono estrosi ingannatori, amanti degli scherzi e dei giochi. Apprezzano particolarmente conversare con gli umani e gli altri umanoidi civilizzati, affascinati dalle ingenue usanze di quelle razze inferiori, ma non deridono né mostrano disprezzo nei confronti dei loro interlocutori. Benché possano sembrare mossi dalla semplice curiosità, in realtà i draghi di ottone si impegnano in queste conversazioni per mantenersi informati sulle vicende politiche locali e riuscire a prevenirne i conflitti. Così facendo creano estese reti di informatori che fanno capo ai loro alleati ma raggiungono tutti i livelli delle società umanoidi. I draghi di ottone utilizzano queste reti per aiutare con discrezione gli insediamenti Presenti nelle loro aree d'influenza. A differenza delle macchinazioni e delle manipolazioni dei draghi blu, le reti informative dei draghi di ottone hanno lo scopo di assicurare giustizia ed eguaglianza.

Questi draghi spensierati apprezzano l'indipendenza e credono che ogni creatura meriti di vivere come preferisce, fintanto che non reca danno agli altri. Sono esseri passionali che non riescono a restare concentrati troppo a lungo sullo stesso argomento; per di più, con l'età alcuni tendono a cadere nella depressione. Per combatterla, alcuni draghi di ottone adottano animali da compagnia e piante domestiche da accudire.

Sebbene la curiosità dei draghi di ottone per gli affari dei mortali possa apparire infantile, quando una di queste creature si lancia in battaglia c'è ben poco da ridere. Un drago di ottone che combatte per difendere il suo territorio o i suoi alleati si rivela un avversario terrificante, pronto ad accantonare il suo atteggiamento scherzoso per scatenare la sua spaventosa potenza contro i malfattori.

Molti draghi di ottone preferiscono gli ambienti desertici, e pur mantenendo segrete le loro tane, in genere si stabiliscono nei pressi di qualche insediamento umanoide.


Fonte: Brass Dragon