CastorideCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Castoro

I castori sono dei robusti roditori erbivori che vivono negli ecosistemi fluviali in tutto l'Avistan. Abitano in tane, che costruiscono usando ceppi, erba, sassi e mota.

Ingegneri della Natura

I castori alterano l'ambiente circostante come pochi altri animali fanno: abbattono alberi, deviano argini, e costruiscono case e dighe che modificano il paesaggio circostante. Allargano il letto di fiumi e torrenti, provocano l'inondazione di affluenti per creare stagni e piccoli laghi, dando vita ad aree umide di loro gradimento. Questi animali industriosi manutengono e riparano regolarmente le loro costruzioni.


Per maggiori informazioni vedi Castoro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +10; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +10, Artigianato 72, Sopravvivenza +8
For +4, Des +1, Cos +3, Int -4, Sag +3, Car +1


CA 19, Temp +12, Rifl +6, Vol +8
PF 45
Velocità 6 metri, Nuotare 6 metri
Mischia 1.png fauci +12 [+7/+2] Danni 2d6+4 perforanti più Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Costruire Riparo 3.png

Il castoride impiega 1 minuto per costruire un monticello lungo un lato del suo spazio, che può essere usato per Andare in Copertura.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Mordere a Fondo 1.png

Il castoride infligge 2d8 Danni Perforanti a una creatura Afferrata o Trattenuta (TS base su Tempra con CD 20). Una creatura che fallisce il TS subisce anche 1d4 Danni Persistenti da Sanguinamento.

Morso Penetrante 2.png

Il castoride effettua un Colpo con le fauci. Il Colpo ignora i primi 10 punti di Durezza di materiale organico, come corda, cuoio e legno.

Puntellarsi 1.png

Il castoride si stabilizza sulla sua coda, ottenendo Bonus di Circostanza +1 alle CD della sua Tempra e dei suoi Riflessi contro i tentativi di Spingere e Sbilanciare finché non compie una azione con il tratto Movimento.

Respiro Profondo

Un castoride può Trattenere il Respiro per 1 ora.

Schiaffo R.png

Innesco: Il castoride è bersagliato da un Colpo fisico a distanza, effettuato da un attaccante che il castoride può vedere.


Effetto: Il castoride devia il proiettile con la sua grande coda, ottenendo Bonus di Circostanza +2 alla sua CA contro l'attacco innescante.

Descrizione

I castoridi sono castori grandi quanto gli orsi che costruiscono le loro tane sul terreno nelle vicinanze di un corso d'acqua invece che sull'acqua.


Fonte: Castoroides