Bruto del Muschio GialloCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Muschio Giallo Rampicante

Il muschio giallo rampicante, composto da un fitto groviglio di viticci verdi e da numerosi fiori gialli, cresce nei luoghi in cui il terreno è saturo di sangue versato e di cadaveri, come nei campi di battaglia e nei cimiteri. Gli ambienti ideali per il muschio giallo rampicante sono quelli non abitati, ma che tendano comunque ad attirare visitatori occasionali umanoidi che il vegetale possa trasformare in schiavi. Il muschio giallo rampicante attira le creature con il suo sgargiante polline giallo per avvicinarle a sé, poi altera fisicamente il loro cervello con i suoi viticci, inoculando un seme in ciascuna creatura per trasformarla in uno schiavo Privo di Intelletto.

Ritorno dalla Schiavitù

Una creatura che viene trasformata in uno Schiavo o in Bruto del Muschio Giallo non muore subito, anche se non conserva più la sua personalità, i suoi ricordi o le sue abilità fintanto che esiste come schiavo. Entro i primi giorni dalla sua trasformazione, uno Schiavo o in Bruto può essere riportato alla sua vita normale tramite qualsiasi effetto magico in grado di rimuovere una Malattia o una procedura di 1 ora che richiede una prova di Medicina (Esperto) con CD 22 e infligge 2d6 Danni Taglienti allo Schiavo o in Bruto.


Per maggiori informazioni vedi Muschio Giallo Rampicante!

Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +4; Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +9
For +5, Des -3, Cos +4, Int -5, Sag +0, Car -2


CA 15, Temp +10, Rifl +3, Vol +6
PF 45
Immunità Mentale
Debolezze Fuoco 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugno +11 [+6/+1] (Portata 3 metri) Danni 1d12+5 contundenti più Spintonare Migliorato 1,5 metri

 

Estendere Arto G.png

Innesco: Il bruto del muschio giallo è ridotto a 15 PF o meno.


Effetto: I Viticci del rampicante lacerano gli arti del bruto, causando la disarticolazione dei suoi avambracci. La Portata in mischia del bruto aumenta di 1,5 metri.

Lentezza

Un bruto del muschio giallo è permanentemente Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Tocco di Polline

Quando il bruto colpisce una creatura, quella creatura è esposta al polline del Muschio Giallo Rampicante, come per Spruzzare Polline (CD 15). La creatura è Affascinata dal Muschio Giallo Rampicante che ha generato il bruto, non dal bruto stesso.

Viticci Leganti

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

1,5 metri. Dal bruto si protendono dei viticci brulicanti. Quando il bruto termina il suo movimento accanto a una creatura o una termina conclude il suo turno accanto al bruto, quella creatura deve superare un TS su Riflessi co CD 15, altrimenti è Afferrata dai viticci.

Descrizione

Una creatura trasformata dai viticci di un Muschio Giallo Rampicante che si sono fatti strada fino al suo cervello diventa uno Schiavo del Muschio Giallo se è Piccola o Media, o un Bruto del Muschio Giallo se è Grande (una creatura Piccola diventa uno schiavo Piccolo anziché Medio). Il processo di trasformazione dura 1 ora. Uno schiavo del muschio giallo può eseguire solo le azioni più rudimentali: portare al Rampicante del Muschio Giallo acqua e nuove creature da infestare. Dopo alcuni giorni (o se il Rampicante muore), lo schiavo si allontana nelle terre selvagge e cade morto entro 24 ore. Nel giro di poche ore, dal corpo di uno schiavo defunto germoglia un nuovo Muschio Giallo Rampicante che diventa un vegetale pienamente sviluppato entro 24 ore.


Fonte: Yellow Musk Brute