BelkerCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

 

Elementale, Aria

Questi esseri provengono dal Piano dell'Aria e possono comparire in varie forme e dimensioni.=====Usanze dei Belker===== I belker, creature ferocemente protettive dei loro territori, attaccano gli intrusi senza pietà, strisciando all'interno dei loro polmoni e dilaniando i loro corpi dall'interno. Molti belker sono fedeli al Signore Elementale dell'Aria, Hshurha, ma alcuni sono in segreto affiliati a Ymeri, che esercita il suo dominio sul fuoco e sul fumo.


Per maggiori informazioni vedi Elementale dell'Aria!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione, Fumovisione
Linguaggi Auran
Abilità Acrobazia +15, Furtività +15 (+17 nel fumo)
For +2, Des +5, Cos +3, Int -2, Sag +4, Car +0


CA 25, Temp +13, Rifl +17, Vol +12
PF 78
Immunità Paralizzato, Precisione, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png artiglio +17 [+13/+9] (Accurata, Agile) Danni 2d10+5 taglienti
Mischia 1.png ala +17 [+13/+9] (Accurata, Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+5 contundenti

 

Artigliata di Fumo 1.png

Requisiti: Il belker è parzialmente inalato da una creatura.


Effetto: Il belker infligge automaticamente i suoi danni da artiglio alla creatura inalante formando un artiglio che colpisce e dilania la creatura dall'interno.

Forma di Fumo

Il belker può occupare lo stesso spazio delle altre creature.

Fumi Tossici 2.png

Requisiti: Il belker occupa lo stesso spazio di una creatura Media o inferiore.


Effetto: Il belker tenta di fluire nei polmoni di una creatura; la creatura deve effettuare un TS su Tempra con CD 23. In caso di Fallimento, la creatura inala parzialmente il belker ed è Immobilizzata dal dolore del fumo che le irrita la gola e i polmoni. La creatura può tentare di esalare il belker spendendo un'azione a tossire e superando un TS su Tempra con CD 23. La maggior parte del belker rimane aldi fuori della creatura, quindi il belker può ancora agire normalmente. Se il belker si muove fuori dallo spazio della creatura o usa di nuovo Fumi Tossici, la creatura lo esala automaticamente.

Fumovisione

Il belker ignora la condizione Occultato dovuta al fumo.

Descrizione

Questi sfuggenti elementali hanno occhi rossi, ali membranose e lunghi artigli affilati. Anche se mantengono sempre la loro forma, i belker possono controllare la propria solidità a piacimento, trasformandosi in nubi di fumo, cenere e polvere.


Fonte: Belker