Avvocato Vincolato agli InferiCreatura 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Diavolo 

Quasi tutti i diavoli, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Inferno, sono Legali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore, debolezza ai Danni da Bene, immunità al Fuoco e Telepatia.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Diavolo

I diavoli, maestri della corruzione e architetti della conquista, cercano sia di tentare le forme di vita mortali a unirsi a loro nella conquista di tutto ciò che è profano, sia di diffondere la tirannia in tutti i mondi. Le tentazioni che offrono ai mortali vanno dai grandi poteri concessi dalla firma di un contratto infernale ai favori manipolati in seguito a una promessa sussurrata a un diabolico patrono, fino a un qualsiasi numero di accordi ancora più discreti. Coloro che soccombono a queste tentazioni vengono consegnati a una vita ultraterrena di infinito tormento nelle fosse infernali, dove l'unica speranza di fuga risiede nella possibilità di essere promosso e diventare un diavolo nei ranghi infernali. Ogni diavolo svolge un ruolo specifico nel mantenimento dell'inflessibile macchina burocratica che è l'Inferno; da soldati e studiosi a inquisitori, passando per avvocati, giudici e carnefici.

Patti Personalizzati

Puoi modificare le capacità nel modello della creatura Vincolata agli Inferi per adattarlo al diavolo che le fornisce o a un patto specifico. Ad esempio, un mortale che chiede di ottenere maggior fascino potrebbe ottenere Diplomazia invece di Inganno e Charme invece di Mani Brucianti.


Per maggiori informazioni vedi Diavolo!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 21
Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 21
Sapienza Non Specialistica: CD 19
Sapienza Specialistica: CD 16


Percezione +11; Scurovisione Superiore
Linguaggi Comune, Infernale
Abilità Acrobazia +10, Diplomazia +11 (+13 per Impressionare), Inganno +11, Intimidazione +11, Sapienza Legale +14, Società +12
For +1, Des +2, Cos +0, Int +4, Sag +1, Car +3


Oggetti Bastone Elegante (come Mazza), codici legali
CA 20, Temp +9, Rifl +12, Vol +13
PF 60
Debolezze Bene 2
Resistenze Fuoco 4
Velocità 6 metri
Mischia 1.png bastone elegante +12 [+8/+4] (Accurata, Agile, Spingere) Danni 1d4+3 contundenti

Incantesimi Innati Divini CD 21

 

Abrogazione delle Conseguenze R.png

Innesco: L'avvocato Vincolato agli Inferi ottiene un Successo o un Fallimento Critico su un Tiro Salvezza contro un effetto linguistico.


Effetto: L'avvocato trova un appiglio nelle parole dell'effetto, trasformando il SUccesso in un Successo Critico o un Fallimento Critico in Fallimento normale.

Arringa di Apertura G.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Innesco: Inizia il turno dell'avvocato Vincolato agli Inferi.


Effetto: L'avvocato enumera i presunti crimini di una creatura che può vedere e tenta una prova di Sapienza Legale contro la CD di Volontà di tale creatura.In caso di Successo, il Colpo dell'avvocato infligge 2d6 Danni da Precisione aggiuntivi (4d6 Danni da Precisione in caso di Successo Critico) alla creatura fino alla fine del prossimo turno dell'avvocato.

Descrizione

L'avvocato Vincolato agli Inferi ha richiesto l'aiuto di un Phistophilus, uno dei diavoli del contratto dell'Inferno, per migliorare le sue abilità in fatto di legge sul Piano Materiale.


Fonte: Hellbound Attorney