Servi della Distruzione
Gli Antipaladini sono il polo opposto dei Paladini: guerrieri caotici malvagi dediti alla distruzione. Come i campioni del bene, anche loro devono seguire un codice. Tale codice esorta alla malvagità e proibisce gli atti altruistici. Gli Antipaladini servono di solito Lamashtu, Rovagug o i signori dei demoni. Molti Antipaladini una volta erano Campioni del bene e cercano di distruggere le loro precedenti fedi.

AntipaladinoCreatura 5

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +10
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +13, Inganno +10, Intimidazione +12, Religione +8, Sopravvivenza +8
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +1, Car +3


Oggetti Elisir del Ghepardo inferiore, giavellotto (10), grande ascia, mezza armatura
CA 25, Temp +14, Rifl +10, Vol +12
PF 75
Velocità 6 metri
Mischia 1.png grande ascia +15 (Spazzare); Danni 1d12+10 taglienti
A Distanza 1.png giavellotto +12 (Lancio 9 metri); Danni 1d6+10 perforanti

Incantesimi di Devozione da Campione 1 Punto Focalizzazione, CD 20

 

Vendetta Distruttiva R.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Innesco: Un nemico entro 4,5 metri danneggia l'antipaladino; Effetto: L'antipaladino incrementa l'ammontare di danno che infligge di 2d6 e infligge 2d6 danni sul nemico innescante, scegliendo danno da male o negativo. In aggiunta, l'antipaladino infligge 2 danni extra del tipo scelto con i suoi Colpi contro la creatura innescante fino alla fine del prossimo turno dell'antipaladino.

Colpo Intimidatorio 2.png

L'antipaladino effettua un Colpo in mischia. Se va a segno e infligge danno, il bersaglio è Spaventato 1, o Spaventato 2 con un colpo critico.

Descrizione

Forse non esiste nulla di più in contrasto con la pace di un antipaladino. Guerrieri sacri devoti alle divinità più oscure e ripugnanti, gli antipaladini lavorano per portare a compimento gli abietti desideri dei propri maestri malvagi. Lo zelo con il quale eseguono i piani degli dèi oscuri li rende degli avversari veramente temibili per chiunque sia alleato con le forze del bene.


Fonte: Antipaladin