ZrukistrelloCreatura 2

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Camuffamenti in Stile Zrukistrello

Gli zrukistrelli sono intelligenti ma mancano di intuito. Possono imitare molti oggetti e sono sempre alla ricerca di nuove forme, ma i loro mascheramenti hanno sempre un elemento di peculiarità. Le forme assunte dagli zrukistrelli possono includere una finestra oscurata, una plafoniera abbinata male, un'immagine fuori centro o un pezzo di arredamento posto in un posto irraggiungibile. Gli zrukistrelli di una colonia potrebbero impersonare tutti lo stesso oggetto, tanto da risultare un'ovvia accozzaglia di oggetti simili.


Per maggiori informazioni vedi Zrukistrello!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Scurovisione
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +10, Atletica +9, Furtività +10, Inganno +5
For +3, Des +4, Cos +3, Int +1, Sag -1, Car -1


CA 18, Temp +9, Rifl +10, Vol +5
PF 30
Immunità Sonno
Debolezze Ferro Freddo 5
Velocità 6 metri, Scalare 6 metri, Volare 6 metri
Mischia 1.png artiglio +11 [+6/+1] Danni 1d8+3 taglienti
Mischia 1.png zanne +11 [+6/+1] Danni 1d6+3 perforanti

 

Cambiamento Incerto 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Lo zrukistello assume la forma di un qualsiasi oggetto o ornamento Piccolo, sebbene l'oggetto imitato dallo zrukistello abbia dei dettagli poco realistici o sospetti. Questo non cambia la taglia dello zrukistello ma può far cambiare la sua colorazione e l'apparenza visiva. Ottengono automaticamente 23 alle prove di Inganno e alla CD per passare come l'oggetto imitato.

Mirare agli Occhi 2.png

Lo zrukistello vola fino alla sua Velocità ed effettua un Colpo di artiglio alla fine del suo movimento. Se l'attacco di artiglio colpisce, il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 15 o essere Accecato per 1 round (o Accecato per 1 minuto in caso di Fallimento Critico). Se il Colpo è un Colpo Critico, il bersaglio usa un esito con un grado di successo peggiore di quello ottenuto al Tiro Salvezza.

Descrizione

Gli zrukistrelli ricordano dei pipistrelli dai lunghi arti e dalle ali allampanate, cosa che li rende dei pessimi volatili. Invece, questi schivi fatati preferiscono arrampicarsi sulle superfici usando gli artigli uncinati posti all'estremità delle ali e piedi. I loro tratti vagamenti umanoidi presentano occhi neri sporgenti, un manto scuro e fauci appuntite, che sono scioccanti, se non addirittura terrificanti, per chi ha la sfortuna di vederli fugacemente mentre si aggirano su un tetto o sporgono da sotto una gronda. Essendo creature sensibili, gli zrukistrelli capiscono rapidamente che il loro aspetto provoca reazioni negative; tuttavia, preferiscono vivere in un contesto urbano, osservando le strade e le case brulicanti di vita dai loro rifugi nascosti. Gli zrukistrelli si nascondono in piena vista usando le loro capacità di mutaforma per imitare un vasto repertorio di oggetti. Nonostante la loro intelligenza, sostanzialmente non capiscono il modo di pensare delle altre creature e spesso fanno degli errori sciocchi quando non sono nella loro forma naturale. Ad esempio, uno potrebbe mutarsi in una lanterna accesa in una casa abbandonata e spoglia, oppure in una guglia ma con uno stile ornamentale completamente diverso dal tetto su cui appoggia, o ancora fumo in un camino spento. Dato il loro aspetto mostruoso e la predisposizione a nascondersi, gli zrukistrelli sono associati ai fantasmi o altre creature sovrannaturali. Questa associazione non è del tutto meritata, dato che gli zrukistrelli, se non si sentono scoperti, sono normalmente pacifici. Quando invece la loro segretezza ossessiva viene meno, assumono un atteggiamento estremamente volatile e pericoloso. Quando scoperti, gli zrukistrelli s'infuriano se qualcuno fa anche un riferimento casuale alla loro presenza. Nelle zone che si sa siano frequentate dagli zrukistrelli, la superstizione locale proibisce di parlare ad alta voce dei fenomeni strani che accadono, per evitare che s'infurino e attacchino.


Fonte: Zrukbat