Zanzara GiganteCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Zanzara

Sebbene la zanzara comune sia un insetto in grado di diffondere letali malattie, le sue varianti giganti e le fameliche nubi degli sciami di zanzare risultano ancora più pericolose.


Per maggiori informazioni vedi Zanzara!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +17; Fiuto (Impreciso) 18 metri, Scurovisione
Abilità Acrobazia +13, Furtività +13
For +4, Des +5, Cos +2, Int -5, Sag +2, Car -5


CA 24, Temp +14, Rifl +17, Vol +12
PF 80
Velocità 6 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png proboscide +17 [+12/7] (Accurata) Danni 2d10+7 perforanti più Afferrare e Malaria Settica

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Risucchio di Sangue 1.png

Requisiti: La zanzara gigante ha Afferrato una creatura.


Effetto: La zanzara gigante usa la proboscide per risucchiare il sangue della creatura afferrata. Questo infligge 3d6 danni e la zanzara gigante ottiene un ammontare di Punti Ferita Temporanei pari ai danni inflitti. Una creatura a cui la zanzara gigante risucchia il sangue è Risucchiata 1 finché non riceve un qualsiasi tipo o ammontare di Guarigione.

Malaria Settica

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

La vittima non può ridurre la sua condizione di Nauseata mentre è affetta dalla malattia settica.
Tiro Salvezza: Tempra CD 24; Latenza: 1 giorno.


Descrizione

Queste versioni orrendamente ingrandite della zanzara comune spesso si cibano degli esemplari di megafauna come i Dinosauri e altre creature di grandi dimensioni, ma non rinunciano all'opportunità di bere il sangue di un bersaglio più piccolo, come per esempio un Umanoide.


Fonte: Giant Mosquito