Vishkanya InfiltratoCreatura 3

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

Vishkanya 

Questi Umanoidi vagamente serpentiformi hanno sangue e saliva velenosi.

 

Tossicità

Anche se l'idea che i vishkanya siano in grado di somministrare il loro veleno al semplice tocco è un mito, alcuni potenti vishkanya possono concentrare le loro tossine innate, creando un veleno più potente o veleni che hanno effetti differenti.


Per maggiori informazioni vedi Vishkanya!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +10; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Vishkanyano
Abilità Acrobazia +9, Atletica +7, Diplomazia +9, Furtività +11, Furto +9, Inganno +11, Società +7
For +2, Des +4, Cos +1, Int +0, Sag +1, Car +2


Oggetti Armatura di Cuoio, Kit da Camuffamento, Kukri, Shuriken (10), Strumenti da Scasso
CA 19, Temp +6 (+8 contro i Veleni), Rifl +11, Vol +8
PF 45
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png kukri +11 [+7/+3] (Accurata, Agile, Sbilanciare) Danni 1d6+4 taglienti
A Distanza 1.png shuriken +11 [+7/+3] (Agile, Lancio 6 metri) Danni 1d4+4 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Avvelenare 1.png

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: Usando la sua saliva o il sangue, il vishkanya applica Veleno Vishkanyano a un'arma che sta impugnando. Per poter usare il suo sangue, deve essere ferito o può auto infliggersi 1 Danno Tagliente come parte dell'azione.

Avvelenatore Competente

Il vishkanya infiltrato non perde il Veleno su un'arma per vai di un Colpo che fallisce criticamente.

Flessibile

Il vishkanya infiltrato è addestrato a gestire situazioni difficili. Ha bonus di circostanza +1 alle prove per Sfuggire.

Veleno Vishkanyano

Ferimento 

Questo veleno viene somministrato quando si ferisce il destinatario.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 20; Durata Massima: 6 round.


Descrizione

Da una certa distanza, i vishkanya sembrano condividere più di una vaga somiglianza con gli Umani. Tuttavia, a uno sguardo più attento, si notano occhi da rettile di colore bianco o dorato, una lingua biforcuta e piccole scaglie lisce disposte sulla loro pelle a formare dei motivi simili a quelli dei Serpenti. Nonostante ciò, sono molti coloro che pensano che queste caratteristiche siano indicative di una discendenza Tiefling o di una magia Draconica, non sospettando nemmeno lontanamente quanto l'oggetto delle loro speculazioni sia davvero insolito.

Gli stranieri sanno poco circa la stirpe vishkanya, praticamente solo che i vishkanya hanno un potente veleno nel loro sangue e nella loro saliva, cosa che ha portato a un timore e a una diffidenza diffusi nei loro confronti. Per evitare le persecuzioni, i vishkanya si nascondono nelle società in cui vivono e si addestrano nelle arti che gli permettono di non farsi notare. Fatti per eseguire compiti che sfruttino appieno le loro capacità, i vishkanya spesso sono spie, mercenari, guardie del corpo e addirittura assassini. Sono impiegati da alcune delle gilde più famose al mondo, tra cui le assodate Gilda degli Assassini e Gilda degli Avvelenatori del Daggermark, nei Regni Fluviali, gli implacabili Assassini della Mantide Rossa e la famigerata accademia per cortigiani dell'isola del Gran Sarret; nel Regno Impossibile del Jalmeray. Nella maggior parte dei casi, queste organizzazioni conoscono le vere identità dei loro impiegati, ma non sempre.

Per via delle misure che devono adottare per poter sopravvivere, i vishkanya non si riuniscono apertamente. Si incontrano invece in segreto, creando reti di supporto e organi consultivi. A guidare questi incontri sono le donne più rispettate tra i vishkanya, che si dedicano scrupolosamente per mantenere in vita la loro stirpe e le loro tradizioni. Queste comunità clandestine si diffondono lentamente e il loro abbandono significa l'addio a quel poco di supporto sociale e culturale a disposizione di un vishkanya. Come risultato, sono pochi i vishkanya a essere emigrati dalle loro terre Vudrane verso la regione del Mare Interno o verso altre lande.


Fonte: Vishkanya Infiltrator