Vescia MietiteschiCreatura 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Fungo 

Le creature fungine hanno il tratto fungo. Sono diverse dai funghi normali.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Vescia Mortale

Molte vesce benigne si aggrappano ai detriti del sottobosco nelle caverne delle Lande Tenebrose. Le versioni giganti di questi funghi sono più mobili e pericolose.

Spore Preziose

Alchimisti, naturalisti e altri collezionisti apprezzano campioni di funghi del sottosuolo insoliti. Le vesce mortali sono ancora più preziose. I pezzi raccolti con cura di vesce mortali esplose possono fruttare fino a 150 mo dal giusto compratore.


Per maggiori informazioni vedi Vescia Mortale!

Ricordare Conoscenze - Funghi (Natura): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +15; Percezione del Movimento 18 metri, privo di vista
Abilità Acrobazia +19, Furtività +17
For +4, Des +6, Cos +3, Int -5, Sag +2, Car -2


CA 25, Temp +18, Rifl +21, Vol +15
PF 195
Immunità Affaticato, Mentale, Privo di Sensi, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Debolezze Fuoco 10, Perforante 10
Velocità 3 metri
A Distanza 1.png fiore +18 [+13/+8] Danni 2d10+8 contundenti più 1d6 da veleno
A Distanza 1.png getto di spore +18 [+13/+8] (Incremento di Gittata 9 metri) Danni 3d8 da veleno

 

Esplosione di Spore

Quando la vescia sangue di drago muore, esplode infliggendo 8d8 Danni da Veleno a tutte le creature in un'emanazione di 6 metri (TS base su Tempra con CD 28). Le creature che falliscono il TS vengono esposte alla Putrefazione del Teschio.

Paralisi

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Una creatura colpita dal viticcio di una vescia deve superare un TS su Tempra con CD 28 o diventa Paralizzata. La creatura Paralizzata può effettuare un nuovo TS alla fine di ognuno dei suoi turni.

Percezione del Movimento

La vescia percepisce il movimento attraverso vibrazioni e spostamenti d'aria.

Putrefazione del Teschio

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 28; Durata Massima: 6 round


Descrizione

Quando questo fungo individua una preda, i suoi viticci si agitano e trasudano una tossina paralizzante.


Fonte: Reaper Skull Puffball