UthulCreatura 14

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

 

Reietti dell'Aria

Si crede che gli uthul siano un gruppo di esseri reietti che un tempo risiedevano sul Piano dell'Aria. È difficile dire se la loro furia sia stata il motivo dell'esilio da quel piano o se si sia scatenata a seguito dell'esilio in questione. Gli uthul non parlano della loro storia con nessuno e si limitano a raddoppiare la loro collera sconfinata nei confronti di chiunque osi chiederlo.


Per maggiori informazioni vedi Uthul!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +20; Scurovisione
Linguaggi Auran
Abilità Acrobazia +29, Atletica +27, Furtività +25, Intimidazione +23
For +7, Des +7, Cos +4, Int -1, Sag -2, Car +3


CA 36, Temp +28, Rifl +29, Vol +22
PF 250
Immunità Elettricità, Paralizzato, Sonno, Veleno
Velocità Volare 30 metri; Rapidità
Mischia 1.png artiglio +29 [+25/+21] (Agile)
Mischia 1.png detriti +29 [+24/+19] (Incremento di Gittata 18 metri)

 

Forma di Turbine 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

L‘uthul si trasforma in un vortice turbinante di furibonda tempesta, largo 3 metri e alto fino a 12 metri. Rimane in questa forma per 3 round o finché non Interrompe l'effetto. Mentre è in questa forma, l'uthul ottiene Resistenza 10 ai Danni Fisici e può muoversi attraverso le altre creature. La sua aura rimane attiva, ma non può effettuare Colpi con i detriti e non può usare Schianto Fulminante. Ogni creatura attraverso cui l'uthul si muove subisce invece 4d6 Danni Contundenti e 2d12 Danni da Elettricità. Una creatura può subire questi danni solo una volta per round. Una creatura Grande o inferiore deve anche superare un TS su Riflessi con CD 32, altrimenti viene prelevata e mantenuta sospesa all'interno del vortice. Le creature sospese si muovono assieme all'uthul. Una creatura può tentare di sfuggire spendendo un'azione per tentare un TS su Riflessi con CD 32 (o una prova di Acrobazia per Manovrare in Volo se possiede una Velocità di Volare). Una volta sfuggita, o quando l'uthul si ritrasforma nella sua forma di nube tempestosa, una creatura sospesa viene scagliata di 1d4 x 3 metri in una direzione casuale e poi cade, a meno che non possa Volare o non possa rimanere in aria in altri modi. Una volta tornato alla sua forma normale, l'uthul deve aspettare 1 minuto prima di poter usare di nuovo Forma di Turbine.

Rapidità

Il movimento di un uthul non innesca reazioni.

Schianto Fulminante 1.png

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Sonoro 

Un effetto con il tratto sonoro funziona solo se produce suono, il che significa che non ha alcun effetto in un'area di silenzio o nel vuoto È diverso da un incantesimo uditivo, che è efficace solo se il bersaglio può sentirlo. Un effetto sonoro potrebbe infliggere danni sonori.

L'uthul scatena un potente fulmine e uno stordente rombo di tuono. Il fulmine infligge 6d12 Danni da Elettricità a tutte le creature su una linea di 9 metri, con un TS base su Riflessi con CD 34 e ogni creatura in un'emanazione di 6 metri deve tentare un TS su Tempra con CD 34. L'uthul non può usare di nuovo Schianto Fulminante per 1d4 round.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Stordita 1.
  • Fallimento: La creatura è Stordita per 1 round.
  • Fallimento Critico: La creatura è Stordita per 1d4 round.

Venti d'Alta Quota

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

12 metri. L'aria nell'aura è considerata Terreno Difficile per le creature Volanti senza il tratto Aria.

Descrizione

Un uthul appare molto spesso in forma di una nube nera e turbinante, carica di detriti e attraversata da improvvisi lampi elettrici. Sebbene siano chiaramente di natura elementale, gli uthul si incontrano quasi sempre sul Piano Materiale, dove si nascondono tra le formazioni di nubi naturali, specialmente quelle temporalesche.


Fonte: Uthul