TotenmaskeCreatura 7

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Scultori della Carne

Alcuni totenmaske creano macabre "opere d'arte" plasmando la carne delle loro vittime e trascorrendo ore, giorni o addirittura settimane a modellare la loro pelle o addirittura fondendo più creature insieme in un'unica opera. Gli orribili risultati di questo processo possono assumere la forma di mobili fatti di carne che ancora vive e respira, "sculture" che non assomigliano in alcun modo alla forma umana e altri soggetti ancora più contorti e depravati.


Per maggiori informazioni vedi Totenmaske!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +15, Furtività +17, Furto +15, Inganno +17
For +4, Des +6, Cos +2, Int +1, Sag +2, Car +3


CA 25, Temp +15, Rifl +17, Vol +13
PF 128
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 12 metri
Mischia 1.png fauci +18 [+13/+8] (Accurata) Danni 2d6+7 perforanti più 2d6 negativo
Mischia 1.png artiglio +18 [+14/+10] (Accurata, Agile) Danni 2d8+7 taglienti

 

Bere Sangue 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Requisiti: Il totenmaske colpisce un nemico con due Colpi con l'artiglio nello stesso turno ed è ancora adiacente ad esso.


Effetto: Il totenmaske risucchia la carne dal corpo della creatura. Se non effettua con Successo un TS su Tempra con CD 25 la creatura diventa Nauseata 2 e Risucchiata 1 (Nauseata 2 e Risucchiata 2 in caso di Fallimento Critico).

Forma Vivente 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il totenmaske assume le sembianze di una creatura di taglia Media o inferiore. Tale forma può replicare quella posseduta dalla creatura prima di diventare un Non Morto o quella dell'ultima creatura attaccata con successo con Bere la Carne. Il nuovo aspetto non modifica la Velocità del totenmaske o i bonus all'attacco e ai danni dei suoi Colpi, ma potrebbe cambiare il Tipo di Danno inflitto dai Colpi stessi (generalmente in Contundente).

Modellare la Carne

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Dopo avere trascorso 1 minuto a contatto con una creatura Paralizzata, Priva di Sensi o consenziente, il totenmaske può rimodellare il volto del bersaglio, facendo sì che la carne ricopra caratteristiche vitali. Il bersaglio può tentare un TS su Tempra con CD 25 per resistere; un Successo Critico garantisce un'immunità temporanea al Modellare la Carne per 24 ore. A ogni utilizzo di Modellare la Carne, il totenmaske sceglie una caratteristica: orecchie (il bersaglio diventa Assordato), occhi (il bersaglio diventa Accecato), bocca (il bersaglio non può parlare o mangiare) o naso (il bersaglio non sente gli odori). Una creatura che abbia sia il naso che la bocca ricoperti non è in grado di respirare e inizia a Soffocare. I cambiamenti sono permanenti, a meno che non vengano invertiti Rimuovendo la maledizione, o i sigilli di carne non vengano asportati chirurgicamente mediante una prova di Medicina con CD 25, che dura 1d4 round e infligge 1d6 danni taglienti per round.

Descrizione

I totenmaske, generati dalle stesse ossessioni innaturali e autodistruttive che li guidavano quando erano vivi, sono i resti non morti dei più autoindulgenti e viziosi tra i peccatori. Anche se incapaci di soddisfare i loro desideri perversi, questi non motti malvagi possono risucchiare la carne stessa dalle loro vittime in modo da avvolgersi in una perversa parodia di vita che consentirà loro di sfogare i più bassi istinti.

I desideri dei singoli totenmaske possono variare: uno potrebbe essere ossessionato dal cibo o dal bere, mentre un altro potrebbe essere vanitoso e desiderare una forma attraente da ammirare in uno specchio, mentre un altro ancora potrebbe semplicemente bramare l'odore del sangue. Qualunque sia la sensazione che il totenmaske cerca, si tratta sempre di un vizio portato all'estremo, essendo proprio quel peccato ad avere contribuito a condannarlo alla non vita in primo luogo. Un totenmaske ossessionato dal cibo, per esempio, potrebbe ritrovarsi ad assalire le panetterie o le birrerie, mentre un vanitoso ossessionato dalla moda potrebbe annoiarsi rapidamente di ogni nuovo aspetto e cambiare le sue vittime ogni giorno, o anche ogni ora.


Fonte: Totenmaske