Tatuaggio GuardianoCreatura 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Protettori Eterni

I tatuaggi guardiani di solito vengono distrutti con la morte del loro protetto, ma capita in qualche rara occasione che un tatuaggio guardiano sopravviva a lungo anche dopo. Ciò può essere dovuto alla magia che ha animato il guardiano, dato che un rituale particolarmente potente può mantenerlo attivo. In altri casi, è una parte dello spirito del protetto ad animare il tatuaggio. A prescindere dal motivo, i tatuaggi guardiani attivi difendono il cadavere dei loro protetti proprio come se questi fossero ancora vivi. Se il corpo si decompone del tutto, il guardiano può iniziare a vagare per il mondo per proprio conto alla ricerca di un nuovo individuo degno della sua protezione.


Per maggiori informazioni vedi Tatuaggio Guardiano!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +8; Scurovisione
Abilità Acrobazia +11
For +3, Des +4, Cos +1, Int -5, Sag +1, Car +2


CA 19, Temp +8, Rifl +11, Vol +6
PF 50
Immunità Affaticato, Afferrato, Attacchi non Letali, Colpi Critici, Condannato, Effetti di Morte, Malattia, Guarigione, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Precisione, Privo di Sensi, Prono, Risucchiato, Veleno
Velocità Volare 3 metri
Mischia 1.png lama d'inchiostro +10 [+5/+0] Danni 1d12+5 taglienti

 

Frapporsi 1.png

Requisiti: Il tatuaggio guardiano è Legato con o adiacente al suo protetto.


Effetto: Il tatuaggio guardiano si frappone tra il suo protetto e i suoi avversari, fornendo al suo protetto bonus di circostanza +2 alla CA fino all'inizio del prossimo turno del guardiano.

Legarsi al Protetto 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Requisiti: Il tatuaggio guardiano è adiacente al suo protetto.


Effetto: Il tatuaggio guardiano entra nello spazio del suo protetto e si applica alla pelle della creatura o a un'altra superficie adatta sulla creatura. Il tatuaggio guardiano occupa lo stesso spazio del suo protetto e si muove con esso. Quando indossato, il tatuaggio guardiano stabilisce un effetto Scudo su Altri costante con il suo protetto. Gli attacchi che hanno come bersaglio il tatuaggio guardiano bersagliano invece il suo protetto, ma usano i valori più alti di CA o dei Tiri Salvezza tra quelli del tatuaggio guardiano e del protetto. Gli Effetti ad Area si applicano sia al tatuaggio guardiano che al protetto, come normale per un Effetto ad Area.

Reagire R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del tatuaggio guardiano attacca il protetto del guardiano.


Effetto: Il tatuaggio guardiano Colpisce con la lama d'inchiostro la creatura innescante.

Volare Libero 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Requisiti: Il tatuaggio guardiano è Legato al suo Protetto.


Effetto: Il tatuaggio guardiano si stacca dal protetto ed entra in uno spazio adiacente.

Descrizione

I tatuaggi guardiani sono vigili protettori disegnati sulla pelle degli individui che devono difendere. I creatori dei tatuaggi guardiani solitamente li animano mentre li eseguono utilizzando dei rituali particolari e degli inchiostri specifici, anche se esistono dei rituali oscuri in grado di animare un tatuaggio che è già stato realizzato. A prescindere dal loro metodo di animazione, i tatuaggi guardiani possono temporaneamente staccarsi dalla pelle del protetto per attaccare o addirittura interporsi tra questo e un potenziale pericolo. Molti tatuaggi guardiani restano invece sul loro protetto e attaccano senza doversi separare.

I tatuaggi guardiani sono vari e possono avere la forma di Simboli Religiosi, di potenti creature o sembianze più astratte. La magia rinforza il legame tra un tatuaggio guardiano e il suo protetto, e la morte di questo provoca anche la distruzione del tatuaggio guardiano. Un guardiano distrutto mentre il suo protetto vive ancora si trasforma in un tatuaggio normale, spesso sfregiato o rovinato in qualche modo.

Tradizioni famigliari o culturali contribuiscono al significato dell'aspetto di un tatuaggio guardiano. In molte culture Naniche, una famiglia o un clan particolari sviluppano i loro motivi e li usano in tutti i tatuaggi guardiani che realizzano. È molto comune che si chieda un tatuaggio che ne riprende uno posseduto da un genitore o da qualche altro antenato per il quale si prova grande rispetto.


Fonte: Tattoo Guardian