Scorpione NeroCreatura 15


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Scorpione

Gli scorpioni, ritenuti il flagello chitinoso dei deserti, delle foreste delle savane dei rilievi rocciosi, sono aracnidi letali dotati di due potenti chele e di un pungiglione acuminato. Gli scorpioni sono presenti pressoché in ogni clima, dove vanno a caccia di prede unendo la loro paziente furtività alla loro immane forza. Molti scorpioni fanno la tana sottoterra e vivono come cacciatori solitari o come parte di una colonia più grande. Questi aracnidi sono talmente temuti e pericolosi che in molte culture sono considerati alla stregua di divinità o come duplici simboli della morte e della protezione da quella stessa morte.


Per maggiori informazioni vedi Scorpione!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 34
Sapienza Non Specialistica: CD 32
Sapienza Specialistica: CD 29


Percezione +27; Percezione Tellurica (Impreciso) 27 metri, Scurovisione
Abilità Atletica +30
For +9, Des +4, Cos +6, Int -5, Sag +6, Car -4


CA 38, Temp +29, Rifl +25, Vol +25
PF 275
Velocità 15 metri
Mischia 1.png chela +30 [+26/+22] (Agile, Portata 9 metri) Danni 3d12+15 taglienti più Afferrare
Mischia 1.png pungiglione +30 [+25/+20] (Portata 9 metri) Danni 3d8+15 perforanti più Veleno dello Scorpione Nero

 

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Pungiglione Rapido 2.png

Lo scorpione nero effettua tre Colpi con il pungiglione, contro tre bersagli diversi. La sua Penalità da Attacchi Multipli si applica a ogni attacco, ma la penalità aumenta soltanto dopo che lo scorpione ha effettuato tutti e tre gli attacchi.

Stritolare Superiore 1.png

Il mostro infligge 2d12+12 Contundenti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 36. Una creatura che fallisce questo TS cade Priva di Sensi, mentre una creatura che lo supera è temporaneamente immune alla condizione Privo di Sensi inflitta da Stritolare Superiore per 1 minuto.

Veleno dello Scorpione Nero

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 36; Durata Massima: 6 round


Descrizione

Questo mastodontico scorpione, dotato di un carapace lucido color ossidiana e della tendenza ad attaccare gli insediamenti, è uno dei predatori più spaventosi del deserto. Uno scorpione nero misura 18 metri dal muso alla base del suo pungiglione.


Fonte: Black Scorpion