Sciame di Thyreophora CynophilaCreatura 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Thyreophora Cynophila

La thyreophora cynophila dalla caratteristica testa arancione si nutre di carne in decomposizione, in particolare del midollo delle ossa spezzate delle grandi carcasse. Queste strane mosche saltellano qua e là sui corpi in decomposizione mentre si cibano, facendo muovere i corpi e dando l'impressione che siano ancora vivi.

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +17; Scurovisione, Percepire Ossa (Impreciso) 9 metri
Abilità Acrobazia +17
For -4, Des +5, Cos +4, Int -5, Sag +2, Car -5


CA 24, Temp +14, Rifl +17, Vol +12
PF 120
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze danni ad area 9, danni a spargimento 9
Resistenze contundenti 5, perforanti 9, taglienti 9
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri

 

Morsi Sciamanti 1.png

Ogni nemico nello spazio dello sciame subisce 3d6 danni perforanti con TS base su Riflessi con CD 24, in più è esposto al Marciume Midollare.

Marciume Midollare

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Il marciume midollare ha effetto solo su creature con una struttura scheletrica ossea
Tiro Salvezza: CD 24 Tempra; Latenza: 1 giorno

Percepire Ossa

Uno sciame di thyreophora cynophila identifica ossa e creature con una struttura scheletrica ossea entro il raggio indicato.

Descrizione

Un grande sciame di thyreophora cynophila può ridurre uno scheletro umano in pochi resti essiccati e fragili nel giro di qualche ora.


Fonte: Bone Skipper Swarm