Sciame di CorviCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Corvo

Pochi uccelli sono astuti e socievoli quanto i corvi.

Scambi con i Corvi

Con tempo a sufficienza per sviluppare un rapporto e stabilire ciò che si desidera, è possibile coinvolgere un corvo in una sorta di scambio. Si posiziona un piccolo oggetto lucido in un punto in cui un corvo possa afferrarlo e volare via; tornerà 3d6 minuti dopo con un oggetto prelevato dalla sua scorta. Per convincere un corvo a scambiare un oggetto è un necessario una prova di Natura con CD 20 per Comandare un Animale, ovviamente è un corvo che sia disponibile a fare lo scambio in primo luogo.


Per maggiori informazioni vedi Corvo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +10, Furto +10
For +0, Des +3, Cos +0, Int -4, Sag +4, Car +0


CA 19, Temp +7, Rifl +12, Vol +9
PF 30
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze Danni ad Area 5, Danni a Spargimento
Resistenze Contundenti 2, Perforanti 5, Taglienti 5
Velocità 3 metri, Volare 12 metri

 

Becchi Sciamanti 1.png

I becchi dei corvi infuriati infliggono 1d8 Danni Perforanti a tutti i nemici nello spazio dello sciame (TS base su Riflessi con CD 20). In caso di Fallimento Critico del TS, una creatura è Accecata per 1d4 round in quanto i corvi concentrano i loro attacchi sui punti vulnerabili dei volti dei bersagli.

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Scaltrezza Feroce

Esistono poche cose in natura più pericolosamente tenaci di una "scortesia" di corvi. Uno sciame di corvi può braccare la sua preda oltre la maggior parte delle barriere. Semplici chiavistelli, canne fumarie aperte, finestre non sigillate e cose simili sono ostacoli che raramente impediscono l'accesso a uno sciame di corvi. Per aggirare la maggior parte di questi semplici ostacoli, uno sciame di corvi deve tentare una prova di Furto, generalmente contro CD 20.

Descrizione

Uno stormo di corvi è noto come "scortesia", un nome indubbiamente all'altezza del suo significato quando lo stormo di corvi decide di agire tutto assieme. Nella maggior parte dei casi, uno stormo di corvi come quello presentato in questa sezione non attacca i nemici più grandi, ma se manipolato da forze soprannaturali o spinto dalla semplice disperazione della fame, una "scortesia" di corvi può rivelarsi un nemico sorprendentemente pericoloso.


Fonte: Raven Swarm