RinoceronteCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Rinoceronte

Questo robusto animale è facilmente riconoscibile dal caratteristico corno che cresce verticalmente dal muso. I rinoceronti sono creature erbivore e nonostante la loro grossa stazza sono in grado di correre a una velocità considerevole. Sebbene i rinoceronti abbiano un buon udito e un acuto senso dell'olfatto, la loro vista è relativamente scarsa.


Per maggiori informazioni vedi Rinoceronte!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +9; fiuto (Impreciso) 9 metri
Abilità Atletica +12, Sopravvivenza +10
For +6, Des +0, Cos +4, Int -4, Sag +3, Car -1


CA 22, Temp +14, Rifl +8, Vol +11
PF 70
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png corno +14 [+9/+4] Danni 2d8+6 perforanti
Mischia 1.png zampa +12 [+7/+2] Danni 2d6+6 contundenti

 

Carica del Rinoceronte 2.png

Il rinoceronte Avanza due volte ed effettua un Colpo con il corno. Se il rinoceronte si è mosso di almeno 6 metri, i danni inflitti dal Colpo aumentano fino a 3d8+6. Una creatura di taglia Media o inferiore colpita da questo attacco deve superare un TS su Riflessi con CD 21 altrimenti è automaticamente Spinta indietro di 1,5 metri e gettata a terra Prona dalla forza dell'impatto.

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Media o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da zampa, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 18 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

I rinoceronti sono creature irascibili, gelose del territorio e facili da spaventare. Questi tratti, unitamente alla loro innata ferocia, li inducono ad attaccare se vengono disturbati. Quando un intruso infastidisce o coglie di sorpresa un rinoceronte, l'animale reagisce caricandolo direttamente con le sue possenti corna.


Fonte: Rhinoceros