MegaterioCreatura 5


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Bradipo

Nonostante i loro lunghi artigli a uncino siano una delle loro caratteristiche distintive più tipiche, i bradipi sono creature erbivore. I bradipi più piccoli usano i loro artigli per arrampicarsi da albero ad albero, alla ricerca di frutta e di foglie tra le chiome. Le specie più grandi possono crescere fino a 6 metri di altezza e pesare oltre 5000 chili.


Per maggiori informazioni vedi Bradipo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +13; Fiuto (Impreciso) 18 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +16, Furtività +9, Sopravvivenza +11
For +7, Des +2, Cos +4, Int -4, Sag +2, Car -1


CA 21, Temp +15, Rifl +9, Vol +11
PF 85
Velocità 9 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png artiglio +15 [+10/+5] (Portata 3 metri) Danni 2d8+8 taglienti più Gettare a Terra
Mischia 1.png zampa +15 [+11/+7] (Agile) Danni 2d6+8 contundenti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Secrezione

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

6 metri. Una creatura che entra nell'aura o che inizia il suo turno nell'aura deve superare un TS su Tempra con CD 19 o diventa Nauseata 1. Quando si trovano dentro l'aura, le creature influenzate subiscono penalità di circostanza -1 nel recuperare dalla condizione Nauseato. Una creatura che supera il suo Tiro Salvezza è temporaneamente immune per 1 minuto.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

I megateri vivono nel profondo delle foreste più antiche e delle giungle umide. Ferocemente territoriali, prima di vedere queste immense creature spesso se ne percepisce l'odore. Anche se si muovono a quattro zampe, i megateri sono in grado di raggiungere il fogliame a 6 metri di altezza sollevandosi su quelle posteriori e sulla loro corta e spessa coda. I loro enormi artigli anteriori, utilizzati per piegare i rami e per portarseli alla bocca, possono tagliare in due un cavallo e schiacciarne il cavaliere.

Le escrezioni di un megaterio servono come avvertimento per i potenziali predatori e gli altri megateri che si sono avvicinati troppo. I megateri adulti sono così territoriali da non riprodursi più di un paio di volte nel corso della loro esistenza. Anche se le creature pattugliano regolarmente il loro territorio in cerca di intrusi, tendono a evitare gli insediamenti a meno che il cibo non sia scarso. Quando si spingono all'interno dei villaggi, possono divorare interi frutteti nel corso di un solo giorno.


Fonte: Megatherium