MegaprimateCreatura 8


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Gorilla

Sebbene molte scimmie osservino un comportamento pacifico o solitario, i gorilla spesso difendono gelosamente i loro territori e i megaprimati si dimostrano particolarmente aggressivi e pericolosi.


Per maggiori informazioni vedi Gorilla

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +15; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +14, Atletica +19
For +7, Des +2, Cos +5, Int -4, Sag +1, Car +2


CA 26, Temp +19, Rifl +16, Vol +13
PF 150
Velocità 9 metri, Scalare 9 metri
Mischia 1.png pugno +21 [+17/+13] (Agile, Portata 6 metri) Danni 2d8+10 contundenti
Mischia 1.png fauci +21 [+16/+11] (Portata 3 metri) Danni 2d10+10 perforanti

 

Assalto Azzoppante 2.png

Un megaprimate effettua due Colpi con il pugno contro lo stesso bersaglio. Se entrambi vanno a segno, l'attacco infligge 2d6 Danni Contundenti aggiuntivi, il bersaglio è Impreparato e subisce una penalità di 6 metri a tutte le Velocità fino alla fine del suo turno successivo.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Sfoggio Terrificante 2.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il megaprimate si batte il petto in un terrificante sfoggio di forza. Le creature entro 15 metri devono tentare un TS su Volontà con CD 27. Mentre una creatura è Spaventata da questa capacità, è Impreparata nei confronti del megaprimate e dei gorilla.

  • Successo Critico: Nessun effetto e temporaneamente immune per 1 minuto.
  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 2 e In Fuga fino alla fine del suo turno successivo.

Descrizione

Il megaprimate è una delle scimmie più potenti, pronta ad affrontare qualsiasi intrusione percepita nel suo dominio. Dalla sua altezza di 12 metri sovrasta anche la maggior parte dei giganti ed è abituato ad agire come il predatore supremo della regione.


Fonte: Megaprimatus