MastodonteCreatura 9


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Elefante

Gli elefanti, creature inconfondibili grazie alle loro lunghe proboscidi prensili e alle loro lunghe zanne, possiedono caratteristiche diverse a seconda della regione di provenienza. In molti lunghi gli elefanti vengono utilizzati come bestie da soma, ma sono animali molto intelligenti e vanno trattati con grande cura.


Per maggiori informazioni vedi Elefante!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +17; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +21, Sopravvivenza +17
For +8, Des +0, Cos +5, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 26, Temp +20, Rifl +13, Vol +17
PF 175
Velocità 13,5 metri
Mischia 1.png zanna +21 [+16/+11] (Portata 4,5 metri) Danni 3d8+12 perforanti
Mischia 1.png proboscide +21 [+16/+11] (Portata 4,5 metri) Effetto Proboscide Afferrante
Mischia 1.png zampa +21 [+16/+11] (Portata 3 metri) Danni 2d10+12 contundenti

 

Proboscide Afferrante

Una creatura Media o inferiore colpita dalla proboscide del mastodonte è Afferrata. Se il mastodonte si muove, può trasportare la creatura Afferrata con sé.

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Grande o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da zampa, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 27 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Zanne Doppie 1.png

Il mastodonte effettua due Colpi con le zanne, ognuno contro una creatura diversa. Questo conta come un attacco al fine della Penalità da Attacchi Multipli del mastodonte e la Penalità aumenta soltanto dopo entrambi gli attacchi.

Descrizione

I mastodonti, da non confondere con i più grandi mammut, sono elefanti primevi che vivono in prevalenza nelle foreste temperate, dove si spostano in branchi compatti e si cibano della vegetazione della foresta.


Fonte: Mastodon