Lucertoloide EsploratoreCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Lucertoloide

Quando gli studiosi umani parlano di antiche civiltà, generalmente si concentrano sulla loro stessa razza, conducendo ricerche e tenendo conferenze sui primi imperi Umani. Quando si interessano delle altre culture, guardano invariabilmente a quelle che hanno avuto contatti, conflitti o alleanze con l'umanità dei tempi antichi. Non è quindi una sorpresa che la cultura del popolo noto come i lucertoloidi spesso venga ignorata o addirittura dimenticata anche dai ricercatori con le migliori intenzioni, ma agli stessi lucertoloidi la cosa non importa poi troppo. I lucertoloidi conoscono bene la loro storia e apprezzano l'integrità e la riservatezza del loro popolo; se le razze più giovani come quella Umana non sono interessate a imparare dagli imperi dei lucertoloidi, nati ben prima di quando i primi umani avessero imparato a sfregare due pietre una contro l'altra per accendere il loro primo fuoco, a loro va bene così.


Per maggiori informazioni vedi Lucertoloide!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +8
Linguaggi Comune, Draconico, Iruxi
Abilità Acrobazia +6, Atletica +5, Diplomazia +4, Furtività +6, Natura +6, Sopravvivenza +8
For +2, Des +3, Cos +1, Int -1, Sag +3, Car +1


Oggetti Cerbottana (10 Dardi, 1 dei quali è rivestito di Veleno di Scolopendra Gigante)
CA 17, Temp +6, Rifl +8, Vol +6
PF 17
Velocità 7,5 metri, Nuotare 6 metri
Mischia 1.png fauci +7 [+2/-3] Danni 1d6+2 perforanti
Mischia 1.png coda +8 [+4/+0] (Accurata, Agile) Danni 1d4+2 contundenti
A Distanza 1.png cerbottana +8 [+4/+0] (Agile, Incremento di Gittata 6 metri, Non Letale, Ricarica 1) Effetto 1 perforante più Veleno di Scolopendra Gigante

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Movimento Nascosto

Se il lucertoloide esploratore inizia il suo turno Non Individuato o Nascosto da una creatura, quella creatura è Impreparata contro gli attacchi dell'esploratore fino alla fine del turno dell'esploratore.

Respiro Profondo

Un lucertoloide esploratore può trattenere il respiro per 175 round (17-1/2 minuti).

Vantaggio sul Terreno

Le creature non lucertoloidi che si trovano su Terreno Difficile o in acqua e sono prive di una Velocità di Nuotare sono Impreparate nei confronti del lucertoloide esploratore.

Veleno di Scolopendra Gigante Oggetto 1

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Ferimento 

Questo veleno viene somministrato quando si ferisce il destinatario.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 17; Durata Massima: 6 round

Descrizione

Gli iruxi esploratori sono i lucertoloidi che gli avventurieri incontrano più spesso, poiché questi esploratori e cacciatori trascorrono quasi tutta la vita in movimento, pattugliando costantemente i territori controllati dalla loro enclave. Se un gruppo di intrusi viene cacciato via, è compito degli iruxi esploratori seguirli, osservarli e capire le loro abitudini e le loro debolezze per riferirle alla propria comunità, onde organizzare meglio le difese in caso di possibili rappresaglie.


Fonte: Lizardfolk Scout