Lucertoloide DifensoreCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Lucertoloide

Quando gli studiosi umani parlano di antiche civiltà, generalmente si concentrano sulla loro stessa razza, conducendo ricerche e tenendo conferenze sui primi imperi Umani. Quando si interessano delle altre culture, guardano invariabilmente a quelle che hanno avuto contatti, conflitti o alleanze con l'umanità dei tempi antichi. Non è quindi una sorpresa che la cultura del popolo noto come i lucertoloidi spesso venga ignorata o addirittura dimenticata anche dai ricercatori con le migliori intenzioni, ma agli stessi lucertoloidi la cosa non importa poi troppo. I lucertoloidi conoscono bene la loro storia e apprezzano l'integrità e la riservatezza del loro popolo; se le razze più giovani come quella Umana non sono interessate a imparare dagli imperi dei lucertoloidi, nati ben prima di quando i primi umani avessero imparato a sfregare due pietre una contro l'altra per accendere il loro primo fuoco, a loro va bene così.


Per maggiori informazioni vedi Lucertoloide!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7
Linguaggi Draconico, Iruxi
Abilità Acrobazia +5, Atletica +6, Sopravvivenza +5
For +3, Des +2, Cos +3, Int -1, Sag +2, Car +0


Oggetti Giavellotto (3), Mazzafrusto, Scudo di Legno (Durezza 3, PF 12, SR 6)
CA 16 (18 con lo Scudo Alzato), Temp +8, Rifl +7, Vol +5
PF 21
Velocità 7,5 metri, Nuotare 4,5 metri
Mischia 1.png mazzafrusto +8 [+3/-2] (Disarmare, Sbilanciare, Spazzare) Danni 1d6+3 contundenti
Mischia 1.png fauci +8 [+3/-2] Danni 1d6+3 perforanti
Mischia 1.png coda +8 [+4/+0] (Agile) Danni 1d4+3 contundenti
A Distanza 1.png giavellotto +7 [+2/-3] (Lancio 9 metri) Danni 1d6+3 perforanti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Respiro Profondo

Un lucertoloide difensore può trattenere il respiro per 175 round (17-1/2 minuti).

Vantaggio sul Terreno

Le creature non lucertoloidi che si trovano su Terreno Difficile o in acqua e sono prive di una Velocità di Nuotare sono Impreparate nei confronti del lucertoloide difensore.

Descrizione

I lucertoloidi difensori svolgono il ruolo di protettori dei giovani, di guardiani degli insediamenti e quando nessun'altra opzione è disponibile, anche di soldati in tempo di guerra. Reagiscono con vigore se devono difendere i propri simili, ma non traggono piacere dalla battaglia. Un iruxi difensore potrebbe persino scacciare gli intrusi e consentire loro di fuggire purché abbiano capito bene di essere stati sconfitti, nella speranza che la voce si sparga e prevenga altre invasioni, ma non è un ingenuo. Gli iruxi conoscono bene la sete di vendetta e quando permettono a un nemico di fuggire, non se lo dimenticano.


Fonte: Lizardfolk Defender