LeucrottaCreatura 5

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

 

Padroni Gnoll

I leucrotta spesso collaborano con gli Gnoll. Non si sottomettono mai alle altre creature per servire da bestie da soma, ma a volte consentono ai capi degli Gnoll che fanno colpo su di loro di usarli come cavalcature in battaglia. Nella maggior parte dei casi, un leucrotta si considera il vero capo di un clan di Gnoll e tende a manipolare uno Gnoll capoguerra con i suoi sussurri per convincerlo a eseguire il suo volere, oppure (se si stanca del gioco), per convincerlo a sfidare il leucrotta stesso. Una volta eliminato il rivale, il leucrotta assume il comando del clan apertamente.


Per maggiori informazioni vedi Leucrotta!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +11; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, una Lingua Aggiuntiva (solitamente lo Gnoll)
Abilità Atletica +13, Furtività +11, Inganno +13
For +6, Des +2, Cos +4, Int +0, Sag +2, Car +4


CA 21, Temp +15, Rifl +9, Vol +11
PF 85
Velocità 15 metri, Scalare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci acuminate +15 [+10/+5] (Fatale d10) Danni 2d8+8 taglienti
Mischia 1.png zoccolo +13 [+9/+5] (Agile) Danni 2d4+8 contundenti

 

Adattamento Linguistico

Un leucrotta può apprendere qualsiasi lingua che senta parlare per almeno 10 minuti, aggiungendola alle sue lingue conosciute e sostituendo la lingua che aveva appreso in precedenza tramite questa capacità. Solitamente un leucrotta conosce lo Gnoll come lingua conferita da questa capacità.

Gemito Adescante 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Linguistico 

Un effetto con questo tratto dipende dalla comprensione della lingua. Un effetto linguistico che prende come bersaglio una creatura funziona solo se il bersaglio comprende la lingua che stai usando.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

18 metri.
Requisiti: L'ultima azione del leucrotta è stata Imitazione dei Suoni.


Effetto: Il leucrotta emette un gemito lamentoso per attirare la preda vicino a sé. Ogni creatura entro l'emanazione che sia stata ingannata da Imitazione del Suono deve superare un TS su Volontà con CD 19, altrimenti diventa Affascinata ed è obbligata a muoversi verso la fonte della voce del leucrotta nel suo turno. Le creature Affascinate sono anche Impreparate. Se il leucrotta attacca, la condizione di Affascinato termina solo per la creatura che è stata attaccata. Se il leucrotta pronuncia il nome di una creatura mentre usa il Gemito Adescante, quella creatura subisce penalità di circostanza -2 al Tiro Salvezza per resistere alle capacità. Se lo supera, quella creatura è temporaneamente immune al Grido Adescante per 24 ore.

Imitazione del Suono 1.png

Il leucrotta imita alla perfezione le voci e i dialoghi e tenta una prova di Inganno contro la CD di Volontà di chi lo ascolta per ingannarlo. Il leucrotta ottiene bonus +3 a questa prova di Inganno se ha ascoltato la creatura che cerca di imitare per almeno 10 minuti nelle ultime 24 ore. Il leucrotta non può duplicare le capacità o gli incantesimi basati sulla voce, anche se può imitare alla perfezione il suono degli incantesimi lanciati verbalmente e può tentare di ingannare i Costrutti o i Non Morti che rispondono ai comandi vocali. Il leucrotta non può imitare la parlata in una lingua che non conosce.

Descrizione

I leucrotta, scellerate e letali progenie di un signore dei demoni e di una specie mostruosa di iene, sono bestie intelligenti e crudeli. Usano le loro stupefacenti doti di imitazione vocale per attirare a loro le creature più ignare allo scopo di torturarle e divorarle. Un leucrotta misura 1,5 metri al garrese, pesa 400 chilogrammi ed è costantemente sporco. Le mascelle sovradimensionate di un leucrotta sono erte di spuntoni ossei induriti anziché di veri e propri denti. Queste ossa affilate possono dilaniare la carne, le ossa e perfino l'acciaio senza troppe difficoltà.


Fonte: Leucrotta