LemureCreatura 0

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Diavolo 

Quasi tutti i diavoli, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Inferno, sono Legali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore, debolezza ai Danni da Bene, immunità al Fuoco e Telepatia.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Diavolo

I diavoli, maestri della corruzione e architetti della conquista, cercano sia di tentare le forme di vita mortali a unirsi a loro nella conquista di tutto ciò che è profano, sia di diffondere la tirannia in tutti i mondi. Le tentazioni che offrono ai mortali vanno dai grandi poteri concessi dalla firma di un contratto infernale ai favori manipolati in seguito a una promessa sussurrata a un diabolico patrono, fino a un qualsiasi numero di accordi ancora più discreti. Coloro che soccombono a queste tentazioni vengono consegnati a una vita ultraterrena di infinito tormento nelle fosse infernali, dove l'unica speranza di fuga risiede nella possibilità di essere promosso e diventare un diavolo nei ranghi infernali. Ogni diavolo svolge un ruolo specifico nel mantenimento dell'inflessibile macchina burocratica che è l'Inferno; da soldati e studiosi a inquisitori, passando per avvocati, giudici e carnefici.


Per maggiori informazioni vedi Diavolo!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +0; Scurovisione Superiore
Abilità Atletica +5
For +2, Des +0, Cos +3, Int -5, Sag +0, Car -3


CA 13, Temp +10, Rifl +5, Vol +3
PF 20
Immunità Fuoco, Mentale
Debolezze Bene 3
Resistenze Fisico 3 (tranne Argento), Veleno 5
Velocità 6 metri, Nuotare 6 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png artiglio +7 [+2/-3] (Magico, Male) Danni 1d4+2 taglienti più 1 da male

 

Asservimento

I lemuri sono privi di una forte volontà personale, ma gli altri diavoli possono assumerne il comando. Un diavolo che non sia un lemure può impartire un comando a tutti i lemuri entro 18 metri da lui con una singola azione, che possiede i tratti Concentrazione e Uditivo. Il diavolo sceglie uno degli ordini seguenti che i lemuri sono in grado comprendere, e il lemure esegue quell'ordine. Il comando e i suoi effetti terminano una volta che il comandante è fuori dalla vista del lemure, un nuovo comando viene impartito dallo stesso diavolo o da un altro, oppure il lemure muore.

  • Difendere: Il lemure si muove in cerchio attorno al comandante e attacca qualsiasi creatura che si avvicini. Ottiene bonus di circostanza +1 a CA e ai Tiri Salvezza.
  • Lavorare: Il lemure svolge un semplice lavoro assegnatogli dal comandante.
  • Riportare: Il lemure ottiene bonus di circostanza +3 metri alla sua Velocità e tenta di prendere l'oggetto o la persona indicato dal comandante. Attacca ogni creatura e ogni oggetto si frappongano.
  • Uccidere: Il lemure attacca un bersaglio indicato dal comandante e ottiene bonus di circostanza +1 ai Tiri per Colpire contro il bersaglio.

Descrizione

Queste masse informi di carne tremante sono il tipo di diavolo più debole. I lemuri, creature patetiche del primo girone dell'Inferno, vagano ciecamente tra le anime dannate e sofferenti. I Diavoli della Fossa possono fondere le essenze di una massa di lemuri per concentrare la loro malvagità collettiva in una singola forma a cui impartiscono una mente propria per farne un diavolo più potente (vedi la capacità Plasmare Diavoli del Diavolo della Fossa).


Fonte: Lemure