Kuchisake-OnnaCreatura 14

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Ostilità Persistente

Una kuchisake-onna è il rancore rappreso e raccolto di coloro che mutilano le donne o che si fissano sul loro aspetto fisico. Anche se molti racconti parlano di donne, gli spaventati sopravvissuti hanno descritto la kuchisake-onna nella foggia di una grande varietà di generi e di aspetto.


Per maggiori informazioni vedi Kuchisake-Onna!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 37
Sapienza Non Specialistica: CD 35
Sapienza Specialistica: CD 32


Percezione +28; Scurovisione
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +28, Atletica +22, Furtività +26, Intimidazione +27
For +4, Des +8, Cos +4, Int +5, Sag +6, Car +5


Oggetti Forbici d'Argento (2)
CA 36, Temp +22, Rifl +28, Vol +24
PF 252
Debolezze Mentale 10
Resistenze Taglienti 15
Velocità 9 metri
Mischia 1.png forbici d'argento +30 [+26/+22] (Accurata, Agile, Fatale d12, Vile) Danni 3d6+12 taglienti

 

Contare Compulsivo

Quando tante piccole cose vengono sparse dinanzi alla kuchisake-onna, questa inizia a contarle in maniera compulsiva. La kuchisake-onna diventa Impreparata nei confronti di tutte le creature per 1d4 round.

E Ora? 1.png

Requisiti: Una creatura adiacente precedentemente bersaglio di Sono Bella? ha risposto "Sì".


Effetto: La kuchisake-onna si toglie la mascherina, rivela il suo volto sfregiato e chiede: "E Ora?" Il bersaglio deve tentare un TS su Volontà con CD 35. Se fallisce, è Immobilizzato per 1 round e se fallisce criticamente, è Paralizzato per 1 round, anche se è ancora in grado di rispondere alla domanda; questo è un effetto Mentale. Sia che il bersaglio risponda "Sì", sia che risponda "No", la kuchisake-onna lo Colpisce due volte con le forbici d'Argento.

Ostilità Persistente

Le forbici d'argento della kuchisake-onna sono manifestazioni del rancore tossico che l'ha creata e svaniscono quando la kuchisake-onna è distrutta. Quando la kuchisake-onna è ridotta a meno della metà del valore massimo dei suoi Punti Ferita, questa ostilità concentrata inizia a trapelare e attacca con più ferocia. I suoi Colpi con le forbici d'argento infliggono 6d6 Danni da Sanguinamento Persistenti.

Sono Bella? 1.png

La kuchisake-onna domanda a un solo bersaglio adiacente: "Sono bella?" Il bersaglio deve tentare un TS su Volontà con CD 35. Se fallisce, è Immobilizzato per 1 round, e se fallisce criticamente, è Paralizzato per 1 round, anche se è ancora in grado di rispondere alla domanda; questo è un effetto Mentale. Se il bersaglio risponde "No", la kuchisake-onna Colpisce due volte il bersaglio con le forbici d'argento. Se il bersaglio risponde "Sì", la kuchisake-onna non effettua. I Colpi in questo turno e deve usare E Ora? come prossima azione (aspettando, se necessario, fino alla prima azione del suo prossimo turno). Se il bersaglio risponde in altro modo, in maniera confusa o evasiva, la kuchisake-onna diventa Impreparata nei confronti di tutte le creature per 1 round, ma può comunque agire normalmente.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi forbici d'Argento nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni forbici d'Argento al nemico una seconda volta.

Descrizione

Una kuchisake-onna, o donna dalla bocca squarciata, è un'alta figura dal volto ricoperto da una mascherina che si muove con una inquietante eleganza. Questi orrori sono famigerati per intrappolare gli sfortunati mortali chiedendo loro "Sono bella?" Una risposta negativa conduce a una morte raccapricciante a colpi delle forbici d'argento della kuchisake-onna. Una risposta affermativa le induce a togliersi la mascherina e a mostrare le cicatrici e i tagli che hanno da orecchio a orecchio, simili a un terribile, eterno sorriso. Spalancano quindi la loro bocca per rivelare dei denti aguzzi, simili ad aghi, e per porre un'altra domanda: "E ora?" Un "no" porta alla medesima morte violenta, mentre un "sì" le spinge a usare le loro forbici d'argento per provocare gli stessi tagli sul volto del bersaglio mentre ripetono: "Allora ti trasformo come me!"

Esistono pochi modi per sottrarsi a questa situazione senza via d'uscita: rispondere in maniera evasiva, dire che la kuchisake-onna sembra "ok" o lanciare parecchie piccole cose da contare, come riso o caramelle, spesso fornisce abbastanza tempo per poter fuggire mentre il mostro è distratto. Sono pochi quelli abbastanza folli da attaccare la kuchisake-onna, e quelli che sono sopravvissuti raccontano di un turbine baluginante di forbici che ricorda la bravura di un esperto spadaccino.


Fonte: Kuchisake-Onna