Kasa-ObakeCreatura 4

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Kami 

I kami sono spiriti del Piano Materiale legati a un oggetto o a un luogo particolari.

 

Tsukumogami

Gli tsukumogami sono oggetti mobili intelligenti, nati dall'unione di un oggetto di almeno 100 anni di età con un Kami. I tsukumogami variano da quelli innocui a quelli pericolosi, e la personalità di ognuno di essi dipende da come l'oggetto è stato trattato prima del suo risveglio. Oggetti di cui si ha avuto cura tendono a generare degli tsukumogami amichevoli e propensi a dare aiuto, mentre oggetti maltrattati o abbandonati diventano esseri malvagi e violenti. La maggior parte degli tsukumogami sono, di natura, dispettosi, e spesso tutto ciò che desiderano è solo essere al centro dell'attenzione delle creature viventi.

Vigile Sentinella

Curiosi anche se solitamente benevoli, i kasa-obake sono quasi sempre all'erta. Amano spesso iniziare con una conversazione notturna con i viaggiatori solitari, ma, se è presente più di una creatura vivente, diventano piuttosto timidi. Gli investigatori al corrente di ciò spesso si rivolgono ai kasa-obake quando si trovano a indagare su fatti avvenuti di notte. In cambio di un nuovo gioco di parole o di una storia divertente, il kasa-obake può rivelare ciò che ha visto.


Per maggiori informazioni vedi Tsukumogami!


Percezione +13
Linguaggi Comune
Abilità Diplomazia +11, Furtività +12, Intimidazione +11, Occultismo +11, Religione +11, Società +11
For +2, Des +4, Cos +1, Int +3, Sag +5, Car +3


CA 20, Temp +9, Rifl +12, Vol +13
PF 65
Immunità Affaticato, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png piede +14 [+10/+6] (Accurata, Agile) Danni 2d6+5 contundenti

 

Salto di Spavento

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Se un kasa-obake riesce a Demoralizzare una creatura a cui era Nascosto prima del tentativo di Demoralizzare, la creatura deve superare un TS su Volontà con CD 21 o è Stordita per 1 round.

Sparire R.png

Innesco: Una creatura infligge danni al kasa-obake e il kasa-obake è in Luce Fioca o al buio.


Effetto: Il kasa-obake scompare dalla vista e diventa Occultato nei confronti della creatura innescante fino alla fine del prossimo turno di questa creatura; se il kasa-obake era già Occultato alla creatura innescante per via del livello della luce, diventa invece Nascosto.

Descrizione

Il convulso pesante calpestio che nel cuore della notte si sente provenire dall'esterno è provocato dal kasa-obake. Anche se variano molto per l'aspetto, la maggior parte dei kasa-obake assomigliano a un ombrello dotato di una o due gambe umanoidi che sporgono dal punto in cui ci si aspetterebbe il manico. Hanno uno o due occhi e possono avere fino a due braccia, ma anche nessuna. I kasa-obake adorano i giochi di parole e gli indovinelli e amano impararne di nuovi, soprattutto con l'evoluzione nel tempo delle lingue. Anche se si divertono a spaventare le creature viventi, i kasa-obake attaccano raramente.


Fonte: Kasa-Obake