IguanodonteCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Dinosauro 

Questi rettili sono sopravvissuti all'epoca preistorica.

 

Dinosauro

Questi enormi rettili, rimasugli dell'era primeva del mondo, esistono ancora in grossi numeri nelle terre selvagge più isolate e remote del mondo o nelle viscere del sottosuolo, nelle caverne magiche delle Lande Tenebrose. I Lucertoloidi, gli Orchi, i Giganti e altri Umanoidi mostruosi a volte usano i dinosauri come cavalcature, bestie da guardia o da caccia. Sia gli Umani che le altre razze a volte collezionano i dinosauri, per esibirli nei serragli o per tenerli con loro come animali esotici da compagnia o da guardia.


Per maggiori informazioni vedi Dinosauro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +15
For +7, Des +4, Cos +4, Int -4, Sag +4, Car +0


CA 24, Temp +16, Rifl +12, Vol +14
PF 95
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pollice acuminato +17 [+12/+7] (Micidiale d10, Portata 3 metri) Danni 2d8+9 perforanti
Mischia 1.png coda +15 [+10/+5] (Portata 4,5 metri) Danni 2d10+9 contundenti

 

Affondo Squarciante 2.png

L'iguanodonte effettua un Colpo con il pollice acuminato contro un avversario adiacente, poi Avanza fino a 4,5 metri, trascinando il pollice acuminato lungo l'avversario per aprire uno squarcio brutale. Se questo Colpo va a segno, infligge 1d8 danni taglienti extra e l'Avanzata seguente non innesca reazioni dalla creatura colpita. Questo Colpo con il pollice acuminato conta come due attacchi al fine di calcolare la Penalità da Attacchi Multipli dell'iguanodonte.

Descrizione

Gli iguanodonti sono grossi dinosauri erbivori che vivono nella paludi e nelle foreste, dove si cibano dell'abbondante vegetazione. L'iguanodonte è in grado di camminare su due o quattro zampe, passando dall'una all'altra postura in base alla necessità di muoversi attraverso il fogliame più fitto o di raggiungere i bocconi più prelibati situati tra le fronde più alte.

Sebbene gli iguanodonti siano erbivori, sono famosi per essere molto irascibili. Gli spuntoni che hanno al posto dei pollici fanno dei loro artigli delle armi particolarmente devastanti. Un colpo ben piazzato da uno di questi artigli può trasformare un predatore famelico in una bestia spaventata nel giro di un assalto fulmineo. Gli iguanodonti sono lunghi 9 metri e pesano 3.000 chilogrammi.


Fonte: Iguanodon