IenodonteCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Iena

Le iene si cibano di carogne, vanno a caccia in branco e sono famose per i loro snervanti latrati simili a una risata. Non disdegnano di integrare con la carne fresca la loro dieta a base di carogne.


Per maggiori informazioni vedi Iena!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +12, Furtività +8
For +5, Des +3, Cos +3, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 19, Temp +10, Rifl +8, Vol +7
PF 45
Velocità 12 metri
Mischia 1.png fauci +12 [+7/+2] Danni 1d10+5 perforanti più Gettare a Terra e Morso Spezzaossa

 

Attacco in Branco

Lo ienodonte infligge 1d6 danni extra a qualsiasi creatura entro portata di almeno due alleati dello ienodonte.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Morso Spezzaossa

Una creatura che subisce un Colpo Critico dallo ienodonte deve superare un TS su Tempra con CD 20, altrimenti diventa Ferita 1, a causa delle sue ossa o cartilagini stritolate dalle fauci della bestia.

Trascinare 1.png

Lo ienodonte effettua un Colpo con le fauci contro un nemico Prono. Se colpisce, oltre a infliggere danni, lo ienodonte Avanza fino a 3 metri e trascina il nemico con sé.

Descrizione

Lo ienodonte è il feroce cugino primevo della più piccola iena. Si tratta di una creatura minacciosa, dal pelo irsuto, grande quasi quanto un cavallo. È un predatore davvero formidabile da affrontare, sia a causa della sua taglia, sia per le sue possenti fauci. I clan degli gnoll considerano queste creature particolarmente utili sia come cavalcature che come animali da guardia.


Fonte: Hyaenodon