Hobgoblin SoldatoCreatura 1

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Hobgoblin

Gli hobgoblin possono sembrare agli estranei i più civilizzati fra i goblinoidi, ma la loro civiltà non è certo caratterizzata dalla benevolenza e dall'uguaglianza; gli hobgoblin adorano invece tutto ciò che è militaristico, tirannico, crudele e distruttivo. Gli hobgoblin sono fanaticamente devoti all'arte della guerra e tutta la loro cultura mira a fomentare e a mantenere i conflitti, nonché a dimostrare la loro superiorità in battaglia.


Per maggiori informazioni vedi Hobgoblin!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Scurovisione
Linguaggi Comune, Goblin
Abilità Atletica +6, Furtività +6
For +3, Des +3, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car -1


Oggetti Arco Corto (10 Frecce), Armatura di Pelle, Scudo di Legno (Durezza 3, PF 12, SR 6), Spada d’Arme
CA 18 (20 con lo Scudo Alzato), Temp +5, Rifl +6, Vol +5
PF 20
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada d'arme +8 [+3/-2] (Versatile P) Danni 1d8+3 taglienti
A Distanza 1.png arco corto +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Ricarica 0) Danni 1d6 perforanti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Formazione

Quando l'hobgoblin soldato è adiacente ad almeno altri due alleati, ottiene bonus di circostanza +1 a CA e ai Tiri Salvezza. Questo bonus aumenta a +2 ai TS su Riflessi contro gli Effetti ad Area.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Descrizione

I soldati costituiscono la spina dorsale della società degli hobgoblin, dai piccoli villaggi alle unità militari.


Fonte: Hobgoblin Soldier