Hobgoblin GeneraleCreatura 6

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Hobgoblin

Gli hobgoblin possono sembrare agli estranei i più civilizzati fra i goblinoidi, ma la loro civiltà non è certo caratterizzata dalla benevolenza e dall'uguaglianza; gli hobgoblin adorano invece tutto ciò che è militaristico, tirannico, crudele e distruttivo. Gli hobgoblin sono fanaticamente devoti all'arte della guerra e tutta la loro cultura mira a fomentare e a mantenere i conflitti, nonché a dimostrare la loro superiorità in battaglia.


Per maggiori informazioni vedi Hobgoblin!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +13; Scurovisione
Linguaggi Comune, Goblin
Abilità Acrobazia +12, Atletica +15, Furtività +12, Intimidazione +14
For +4, Des +3, Cos +2, Int +0, Sag +1, Car +2


Oggetti Arco Corto Composito (20 Frecce), Falcione +1, Mezza Armatura
CA 25, Temp +12, Rifl +15, Vol +13
PF 90
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png falcione +17 [+12/+7] (Impeto, Micidiale 1d8, Portata) Danni 1d8+10 taglienti
A Distanza 1.png arco corto composito +15 [+10/+5] (Brutale, Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Propulsivo, Ricarica 0) Danni 1d6+8 perforanti

 

Formazione

Quando l'hobgoblin generale è adiacente ad almeno altri due alleati, ottiene bonus di circostanza +1 a CA e ai Tiri Salvezza. Questo bonus aumenta a +2 ai TS su Riflessi contro gli Effetti ad Area.

Grido del Generale

Quando un hobgoblin generale tira per l'Iniziativa, fintanto che è in grado di percepire almeno un avversario, può lanciare un possente grido di battaglia. L'hobgoblin generale tenta una prova di Intimidazione per Demoralizzare un singolo avversario entro 18 metri come azione gratuita. ln caso di Successo, un qualsiasi alleato con il tratto Goblin può, come sua prima azione nel suo primo turno di combattimento, Avanzare fino al doppio della sua Velocità con una singola azione.

Specializzazione del Critico con Armi Inastate

In caso di Colpo Critico, il bersaglio del Colpo Critico viene mosso di 1,5 metri in una direzione a scelta dell'hobgoblin generale.

Descrizione

I generali hobgoblin prestano servizio come condottieri di interi eserciti e come reggenti negli insediamenti degli hobgoblin. Un generale non consente che i lussi di cui beneficia grazie alla sua posizione lo rammolliscano. Guida le sue forze sul campo di battaglia e considera questa opportunità di eccellere in combattimento a capo di un esercito come la vera ricompensa per una vita trascorsa ad affinare le proprie abilità in battaglia.


Fonte: Hobgoblin General