Graffito Vivente d'OlioCreatura 3

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

 

Simbolo Vivente

La magia è un'arte complessa da imparare e, a partire da un certo livello, le differenze tra un incantesimo e una creatura autonoma diventano sempre più sfocate. I simboli viventi sono creature costruite di magia reificata e rinforzata tenute insieme da glifi, rune e formule mistiche.

Difficile da Distruggere

Alcuni avventurieri sostengono che il metodo migliore per distruggere un graffito vivente è quello di intrappolarlo in una tela levitante o di abbandonare la sua superficie ospitante in un deserto ventoso.


Per maggiori informazioni vedi Simbolo Vivente!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Comune (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Acrobazia +11, Artigianato +5, Furtività +11, Inganno +10
For +2, Des +4, Cos +1, Int -2, Sag +2, Car +1


CA 19, Temp +8, Rifl +11, Vol +7
PF 50
Immunità Affaticato, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Nauseato, Necromanzia, Non Letale, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugno +11 [+7/+3] (Accurata, Agile) Danni 2d4+4 contundenti
A Distanza 1.png schizzo +11 [+6/+1] (Incremento di Gittata 6 metri, Non Letale) Danni 1d4+4 più Schizzare

 

Fondale

Quando una creatura tenta di Colpire un graffito vivente e fallisce criticamente, l'attaccante mette a segno un Colpo contro la superficie dietro al graffito vivente (ad esempio una tela o un muro). Ciò può danneggiare la superficie o l'arma dell'attaccante, a discrezione del GM.

Schizzare

Un graffito vivente schizza il volto di un creatura con il suo Colpo schizzo. Se il Colpo va a segno, il bersaglio è Abbagliato per 1 round o fino a quando Interagisce per ripulirsi la faccia dal colore.

Vincolato alla Superficie

Un graffito vivente può muoversi solo lungo superfici piane. Se la superficie su cui si trova è distrutta (come un ritratto colpito da un incantesimo Palla di Fuoco o un muro demolito), il graffito subisce 2d6 danni ed è spinto sulla superficie piana più vicina. Se non vi è alcuna superficie piana entro 1,5 metri, il graffito è distrutto.

Descrizione

Un graffito vivente è un dipinto o un disegno che ha preso vita grazie alla magia. Questi esseri bi-dimensionali possono muoversi lungo qualsiasi superficie piatta che riescono a toccare, tra cui muri, pavimenti, mobili, porte e, addirittura, corpi d'acqua stagnante. Non possono vivere distaccati dalle superfici che occupano tranne che per balzi brevissimi che usano per infastidire n attaccare le creature vicine. Sono dotati di una natura dispettosa e di un desiderio di rendere il mondo reale una caricatura simile al loro dominio bidimensionale.


Fonte: Oil Living Graffiti