Golem di CarneCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Golem 

I golem sono un tipo di Costrutti speciali. I golem sono immuni a quasi ogni genere di magia, ma la maggior parte è vulnerabile ad alcuni incantesimi specifici.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Golem

I leggendari golem, costruiti con materiali semplici e poi trasformati magicamente in potenti guardiani animati, sono costrutti viventi che obbediscono fedelmente a reti i comandi impartiti dai loro creatori, a volte eseguendoli imperterriti per anni o addirittura secoli dopo la morte dei loro stessi creatori.

Golem di Carne

Ben pochi acquirenti sono interessati ai resti di un golem di carne distrutto. Il modo migliore per un avventuriero di ricavare qualcosa da questi esseri è smembrarne completamente il corpo, estrarre i pochi meccanismi di acciaio e rame per la conduzione elettrica contenuti al suo interno e trovare un inventore che non faccia troppe domande a cui rivendere il tutto.


Per maggiori informazioni vedi Golem!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Artigianato: CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +12; Scurovisione
Abilità Atletica +19
For +5, Des -1, Cos +3, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 26, Temp +18, Rifl +14, Vol +15
PF 140
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Magia (vedi sotto), Malattia, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Resistenze Fisico 5 (eccetto Adamantio)
Velocità 7,5 metri,
Mischia 1.png pugno +20 [+15/+10] (Magico, Portata 3 metri) Danni 2d10+7 contundenti

 

Anti-Magia dei Golem

Ferito dal Fuoco (5d8, 3d4 dai Danni ad Area o Persistenti); guarito dall'Elettricità (Area 2d4 PF); Rallentato dal Freddo

Berserk

Un golem di carne gravemente danneggiato ha la possibilità di entrare in berserk. Se possiede 40 o meno PF all'inizio del suo turno, il golem deve superare una Prova Semplice con CD 5, altrimenti entra in berserk. Un golem in berserk attacca selvaggiamente la creatura vivente più vicina, o l'oggetto più vicino se non c'è nessuna creatura nelle vicinanze.

Riflessi Elettrici R.png

Innesco: Il golem subisce Danni da Elettricità e una creatura gli è adiacente.


Effetto: Con un guizzo, il golem tenta di Afferrare una creatura vicina. Il golem tenta una prova di Atletica per Lottare con una creatura adiacente. ln caso di Successo la creatura subisce anche 3d6 Danni da Elettricità, o 6d6 Danni da Elettricità in caso di Successo Critico.

Schianto Berserk 1.png

Requisiti: Il golem di carne è in Berserk.


Effetto: Il golem di carne Colpisce con il pugno con penalità di circostanza -1. Se colpisce, infligge 1d6 danni aggiuntivi e butta il bersaglio a terra Prono.

Vulnerabile a Carne in Pietra

Il lancio di un incantesimo Carne in Pietra sul golem di carne influenza il golem normalmente.

Descrizione

Un golem di carne, composto da brandelli assortiti di pelle e muscoli, è una grottesca parodia di una forma di vita. Benché sia privo di intelletto, se viene danneggiato può comunque entrare in una forma di ira berserk che gli conferisce una parvenza di umanità. I golem di carne vengono posti a guardia dei laboratori e degli ossari dei carnideformatori e dei necromanti, individui che non hanno remore a profanare i cadaveri pur di perseguire i propri scopi. Anche se si ritiene che il primo golem di carne sia nato da un goffo tentativo di creare la vita partendo dagli elementi più basilari, queste mostruosità sono ben lontane dall'essere umane. In alcuni casi rari, se il cervello impiegato nella sua fabbricazione apparteneva a un individuo dalla personalità particolarmente potente, può capitare che un golem di carne mostri qualche traccia di volontà propria, ma si tratta di casi tragici e (fortunatamente) estremamente rari.


Fonte: Flesh Golem