Gnomo delle Profondità CombattenteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Gnomo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe gnomesca. Gli Gnomi sono un piccolo popolo esperto di magia, sempre in cerca di nuove esperienze, e di solito hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli gnomi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli gnomi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gnomo delle Profondità

Questi lontani cugini degli Gnomi conducono una vita isolata nelle profondità della terra. Gli svirfneblin (è così che gli gnomi delle profondità chiamano se stessi) hanno una carnagione color pietra, grigia o marrone. Mentre gli gnomi delle profondità maschi sono calvi, le femmine sono dotate di una sottile chioma color grigio pallido; entrambi i sessi sono dotati degli occhi grandi ed espressivi tipici di tutti gli Gnomi. Uno gnomo delle profondità è alto 90 centimetri e pesa circa 32 chilogrammi.


Per maggiori informazioni vedi Gnomo delle Profondità!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Scurovisione
Linguaggi Gnomesco, Sottocomune
Abilità Acrobazia +5, Furtività +5, Intimidazione +5
For +4, Des +2, Cos +3, Int +0, Sag +1, Car -1


Oggetti Armatura di Cuoio Borchiato, Balestra Pesante (20 Quadrelli), Lancia, Scudo d'Acciaio (Durezza 5, PF 20, SR 10)
CA 18 (20 con lo Scudo Alzato), Temp +9, Rifl +8, Vol +5
PF 34
Velocità 6 metri
Mischia 1.png lancia +10 [+5/+0] Danni 1d6+4 perforanti
A Distanza 1.png balestra pesante +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 36 metri, Ricarica 2) Danni 1d10 perforanti

Incantesimi Innati Primevi CD 15

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Descrizione

Gli gnomi delle profondità combattenti non esitano a lanciarsi in battaglia, ma se possono scegliere preferiscono tattiche finalizzate alla sicurezza dei concittadini e dell'insediamento, più che alla distruzione dell'avversario.


Fonte: Deep Gnome Warrior