Glipdodonte di GranitoCreatura 8


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Elementale, Terra

Gli elementali della terra sono ottime guardie del corpo per gli avventurieri che si addentrano nel sottosuolo e fungono da protettori ideali delle aree sotterranee più importanti come le cripte e e tesorerie.


Per maggiori informazioni vedi Elementale della Terra!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +17; Percezione Tellurica (Impreciso) 27 metri, Scurovisione
Linguaggi Terran
Abilità Atletica +18
For +6, Des +1, Cos +6, Int +0, Sag +5, Car +0


CA 28, Temp +18, Rifl +13, Vol +17
PF 145
Immunità Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 9 metri, Scavare 6 metri; Scivolare nella Terra
Mischia 1.png coda +20 [+12/+7] (Impeto, Portata 3 metri, Versatile perforanti) Danni 2d12+9 contundenti più Calcificazione

 

Calcificazione

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Un colpo di coda del gliptodonte di granito indurisce la carne della creatura colpita. Il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 26, altrimenti diventa Rallentato 1 (o Rallentato 2 in caso di Fallimento Critico). Gli ulteriori TS falliti contro la calcificazione aumentano il valore della condizione Rallentato. Una volta che le azioni di una creatura sono ridotte a 0 dalla calcificazione, quella creatura diventa Pietrificata. Se la creatura non è Pietrificata, le condizioni Rallentato terminano una volta che è passato 1 minuto senza che la creatura abbia fallito un TS contro la calcificazione.

Ogni 24 ore dopo essere stata Pietrificata, la vittima può tentare un TS su Tempra con CD 26 per riprendersi. In caso di Successo, diventa di nuovo di carne, ma è Rallentata 1 per le 24 ore successive. In caso di Successo Critico, la creatura si riprende e non è Rallentata. In caso di Fallimento, la creatura rimane Pietrificata ma può tentare di nuovo dopo 24 ore. In caso di Fallimento Critico, la pietrificazione è permanente e la creatura non può più tentare nessun Tiro Salvezza.

Scivolare nella Terra

Un gliptodonte di granito può Scavare attraverso qualsiasi materia di terra, inclusa la roccia. Quando lo fa, si muove alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Descrizione

Questa creatura tozza e pietrosa sembra un armadillo dal grosso dorso gibboso e dalla coda simile a un mazzafrusto. Come tutti gli elementali, il gliptodonte di granito non ha un'effettiva necessità di nutrirsi, ma spesso si sofferma nei pressi di coloro che ha appena calcificato, come se la semplice vicinanza alla carne fossilizzata in pietra gli procurasse piacere.


Fonte: Granite Glyptodont