Ghiottone GiganteCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Ghiottone

Poche creature del mondo naturale possono essere paragonate per ferocia a un ghiottone infiurato.

Bestie Territoriali

I ghiottoni sono animali territoriali e difendono ferocemente le loro uccisioni, anche dai predatori più grandi o quando sono in inferiorità numerica. Reclamano vaste distese boschive o di tundra ghiacciata come loro territorio, contrassegnandolo con un odore pungente che funge da avvertimento per tutti coloro che lo riconoscono. I ghiottoni hanno appetiti voraci e tendono a divorare aggressivamente il cibo, in preda a una foga sconsiderata.


Per maggiori informazioni vedi Ghiottone!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +9; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +12, Furtività +11
For +6, Des +3, Cos +3, Int -4, Sag +3, Car +0


CA 21, Temp +13, Rifl +11, Vol +9
PF 65
Velocità 7,5 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png fauci +12 [+7/+2] Danni 2d6+8 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png artiglio +12 [+8/+4] (Agile) Danni 2d6+8 taglienti

 

Balzo 1.png

Il ghiottone gigante Avanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se il ghiottone gigante inizia questa azione Nascosto, rimane Nascosto fino a dopo l'attacco.

Furia del Ghiottone 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Il ghiottone gigante entra in uno stato di pura furia che dura per 1 minuto, finché non ci sono più nemici che esso possa percepire o finché non cade Privo di Sensi, in base a cosa accade prima. Mentre è infuriato, il ghiottone gigante ha CA 20, il suo Colpo con le fauci infligge 2d6+11 danni e il suo Colpo con l'artiglio infligge 2d4+11 danni. Mentre è infuriato, il ghiottone gigante non può usare le azioni che hanno il tratto Concentrazione, ad eccezione di Individuare. Una volta terminata la furia, un ghiottone gigante non può usare la Furia del Ghiottone per 1 minuto.

Rosicchiare 1.png

Requisiti: Il ghiottone tiene una creatura Afferrata con il suo Colpo con le fauci.


Effetto: Il ghiottone morde violentemente la creatura, infliggendole 2d6 danni perforanti (TS base su Tempra con CD 21). Una creatura che fallisce il proprio Tiro Salvezza subisce anche 2d6 danni da sanguinamento persistenti.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da Artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da Artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

I ghiottoni giganti crescono fino a raggiungere la taglia approssimativa di un cavallo e rivendicano territori ancora più vasti rispetto ai loro cugini più piccoli. Mentre un ghiottone più piccolo solitamente difende la sua preda dagli umanoidi armati, un ghiottone gigante non ha paura di dare la caccia a quelle creature e a ucciderle.


Fonte: Giant Wolverine