GalvoCreatura 9

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

 

Pasti dei Galvo

I galvo si nutrono lontano da occhi indiscreti, portandosi le prede sconfitte nelle loro grotte subacquee. Spogliano i loro pasti di qualsiasi parte non sia dirigibile, quindi avvolgono le vittime all'interno del corpo contorcente. Se il pasto è dalla taglia di un Halfling o inferiore, il galvo può iniziare a dare la caccia alla prossima preda durante la sua fase digestiva.


Per maggiori informazioni vedi Galvo!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +17; Scurovisione
Linguaggi Aquan (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Acrobazia +19, Atletica +19, Furtività +19
For +4, Des +6, Cos +3, Int -2, Sag +4, Car -1


CA 27, Visione a 360°, Temp +18, Rifl +21, Vol +15
PF 158
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze Danni ad Area 8, Spargimento 8
Resistenze Contundenti 5, Elettricità 12, Perforanti 8, Taglienti 8
Velocità 6 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png fauci di anguilla +21 [+17/+13] (Accurata, Agile) Danni 2d6+7 perforanti più 1d12 elettricità
A Distanza 1.png anguilla dardo +21 [+17/+13] (Agile, Lancio 6 metri) Danni 1d6+7 perforanti più 1d12 elettricità

 

Abbraccio Brulicante 2.png

Il galvo Avanza, terminando il suo movimento in uno spazio occupato da un'altra creatura a cui infligge 3d6 Perforanti più 2d12 Danni da Elettricità. La creatura deve tentare un TS base su Riflessi con CD 28.

Aspetto di Sciame 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il galvo si disfa in uno sciame di anguille privo di forma. Lascia cadere a terra tutti gli oggetti tenuti, indossati e portati. Quando si trova senza corpo, il galvo non può usare le azioni di attacco, ma può muoversi attraverso aree abbastanza piccole da permettere alle sue anguille di starci senza bisogno di Stringersi. Può usare nuovamente Aspetto di Sciame per tornare a unirsi nella forma normale.

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Campo Elettrico

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Aura di 1,5 metri, 1d12 Danni da Elettricità (TS base su Riflessi con CD 26).

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Visione a 360°

Questo mostro può vedere in tutte le direzioni simultaneamente e quindi non può essere Attaccato ai Fianchi.

Descrizione

Un galvo è una bizzarra creatura Umanoide costituita da dozzine di anguille elettriche trasformate in un unico corpo elettrificato. La storia della loro creazione è persa nel tempo, anche se la loro propensione ad attaccare i Diavoli Marini e gli Alghollth suggerisce che potrebbero essere stati progettati da un nemico di queste creature. I galvo moderni non sono più così schizzinosi per le loro prede, tanto da cacciare sia sulla terraferma che in acqua, e amano nutrirsi sia delle creature acquatiche che di quelle terrestri.

Il corpo di un galvo prende grosso modo le sembianze di un Umano, ma è costituito da anguille che si muovono di continuo mutandone la forma della massa. Il galvo può anche scindersi in uno sciame di anguille, anche se di solito lo fa soltanto quando si sposta in spazi angusti o se deve eseguire azioni impossibili nella sua forma normale.

Queste anguille condividono alcuni elementi di una coscienza collettiva, fornendo al galvo una intelligenza maggiore di quella di un animale comune. Un singolo galvo normalmente non ha alcuna propensione alla socializzazione, anche se talvolta si riuniscono per collaborare in una battuta di caccia.

Un galvo è attraversato dall'elettricità e più le anguille che lo costituiscono si muovono, maggiore e più impressionante è la sua manifestazione. Questa elettricità crea intorno al galvo un campo energetico che provoca la morte di piccoli pesci e di altre forme di vita marina. Molti galvo divorano con soddisfazione queste prede. Le creature subacquee percepiscono un debole malessere anche al di fuori di questo campo e possono notare come i ninnoli e i sedimenti ferrosi si spostino lentamente verso di esso.

L'attacco di un galvo può provenire da una singola creatura o da un piccolo gruppo. Oltre ai pericoli dovuti al campo elettrico generato dalle anguille del galvo, questi possono anche attaccare mordendo con le fauci delle loro anguille o addirittura scagliandone come un dardo e colpendo un bersaglio distante con un proiettile elettrico vivente.


Fonte: Galvo