Fuoco LuridoCreatura 4

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

 

Elementale, Fuoco

Gli elementali del fuoco sono manifestazioni distruttive del rovente Piano del Fuoco.


Per maggiori informazioni vedi Elementale del Fuoco!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +11; Fumovisione
Linguaggi Ignan (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Acrobazia +13, Atletica +9
For +1, Des +5, Cos +4, Int -2, Sag +3, Car +0


CA 21, Temp +12, Rifl +13, Vol +9
PF 70
Immunità Fuoco, Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Debolezze Freddo 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png sferzata bruciata +13 [+8/+3] (Accurata) Danni 2d6+3 contundenti più 1d6 da fuoco
A Distanza 1.png palla di braci +13 [+8/+3] (Fuoco, Incremento di Gittata 6 metri) Danni 1d6+3 contundenti più 1d6 da fuoco persistenti

 

Esplosione Tossica 2.png

I materiali tossici e i detriti sfrigolanti nel corpo del fuoco lurido esplodono in uno dei tre modi seguenti. Il fuoco lurido sceglie l'effetto, ma non può scegliere lo stesso effettuo due volte di seguito.

  • Esalazioni Tossiche (Invocazione, Primevo, Veleno): Il fuoco lurido esala un cono di 4,5 metri di fumo tossico che infligge 2d6 danni da veleno (TS base su Tempra con CD 21). Una creatura che fallisce il TS è anche Nauseata 1 (o Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico).
  • Esplosione di Schegge (Invocazione, Primevo): Il fuoco lurido scaglia dei detriti acuminati in un'emanazione di 1,5 metri che infligge 2d12 danni perforanti con un TS base su Riflessi con CD 21.
  • Raggio Infuocato (Fuoco, Invocazione, Primevo): Il fuoco lurido espelle una linea di fiamme di 9 metri che infligge 3d6 danni da fuoco con un TS base su Riflessi con CD 21.

Fumovisione

Il fuoco lurido ignora la condizione Occultato dovuta al fumo.

Descrizione

Queste creature hanno l'aspetto di nubi ribollenti di fumo nero che aleggiano sopra un cumulo di rifiuti incendiati. Tra il fumo compaiono e scompaiono fugaci volti ghignanti, mentre la spazzatura che brucia si agita scossa da spasmi di dolore ed è palesemente viva.


Fonte: Filth Fire