FrantumettoCreatura 14

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Attratti negli Specchi

Esiste una semi-dimensione proprio al di là degli specchi del Piano Materiale, sebbene gli studiosi non siano d'accordo se definirla un piano indipendente o semplicemente uno strano riflesso del Piano delle Ombre o del Piano Etereo. Ad ogni modo, talvolta i frantumetti vedono questo reame quanto saltano tra gli specchi ma non riescono mai a raggiungerlo, un'impossibilità che alimenta il loro odio. Molti frantumetti trascorrono le giornate a saltare tra gli specchi, sperando di avere una fugace vista del mondo specchio che non riescono mai a raggiungere.


Per maggiori informazioni vedi Frantumetto!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 34
Sapienza Non Specialistica: CD 32
Sapienza Specialistica: CD 29


Percezione +26; sensi speculari, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +28, Atletica +25, Furtività +32, Furto +30, Intimidazione +25 (+29 con Risolino Sanguinoso), Società +20
For +5, Des +8, Cos +4, Int +0, Sag +4, Car +3


CA 36, Temp +24, Rifl +30, Vol +26
PF 305
Immunità Sanguinamento
Debolezze Contundenti 15
Velocità 12 metri
Mischia 1.png mano di vetro +27 (Accurata, Agile, Magico) Danni 3d6+11 taglienti più 2d6 da Sanguinamento persistenti
A Distanza 1.png dardo di vetro +27 (Magico, incremento di gittata 9 metri) Danni 3d6+11 perforanti

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Cancellare Crepe 3.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il frantumetto tocca uno specchio rotto, riparandolo istantaneamente.

Deviare Colpo R.png

Innesco Un frantumetto subisce danni non contundenti e vi è uno specchio non rotto grande almeno 30 cm entro 30 metri del frantumetto


Effetto Lo specchio più vicino al frantumetto grande almeno 30 cm si rompe e il danno al frantumetto è ridotto a 0.
Reazione Extra Un frantumetto ottiene 1 reazione addizionale ogni suo turno, ma può usare questa reazione extra solo per Deviare Colpo.

Risolino Sanguinoso

Se il frantumetto tenta una prova di Intimidazione per Demoralizzare una creatura entro 9 metri con danni da Sanguinamento persistenti, il frantumetto ha bonus di circostanza +4 alla prova di Intimidazione. Inoltre, il frantumetto non subisce penalità per non parlare un linguaggio che la creatura bersaglio può udire, e la creatura bersaglio non è temporaneamente immune alle prove di Demoralizzare del frantumetto a meno che il frantumetto non ottenga un Fallimento Critico alla sua prova di Intimidazione.

Salto nello Specchio 1.png

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Durante questa Avanzata, il frantumetto può entrare in qualsiasi specchio non rotto grande almeno 30 cm e uscire da un altro specchio non rotto grande almeno 30 cm entro 30 metri dal primo specchio, considerando gli specchi come fossero connessi. Il frantumetto può muovere attraverso un qualsiasi numero di coppie di specchi grandi almeno 30 cm durante il suo salto nello specchio, se ogni coppia è entro 30 metri l'una dall'altra mentre effettua il salto.

Svanire nei Riflessi

Il frantumetto non appare sulle superfici riflettenti se non lo vuole. Quando si trova entro 30 metri da uno specchio non rotto grande almeno 30 cm, un frantumetto può Nascondersi e Muoversi Furtivamente anche senza una copertura o essere occultato.

Descrizione

I frantumetti hanno una fissazione per gli specchi, cosa che gli dà una strana affinità con le superfici riflettenti. Questi fatati insidiosi e malvagi sono alti appena 90 cm e sembrano degli umanoidi gobbi fatti di lastre cangianti di vetro seghettato preso da uno specchio. Normalmente i frantumetti vivono in aree dove vi sono molte superfici riflettenti, come le case degli specchi del luna park, ricche magioni o teatri. Capricciosi e malevoli, i frantumetti uccidono e scacciano il prima possibile chiunque si trovi in queste aree, visto che vogliono essere gli unici a riflettersi negli specchi che considerano di loro proprietà.


Fonte: Shatterling