Errante PuzzerbaCreatura 2

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Gli erranti puzzerba sono masse animate di disgustosa vegetazione che crescono da suolo necrotico dove ghast, zombi affetti da malattie o altre putride creature non morte sono decedute. In un luogo dove numerose creature non morte sono state distrutte, può sorgere un'infestazione di fino a una decina di erranti puzzerba. Questi "compagni di putrefazione" lavorano bene insieme, condividendo una coordinazione sovrannaturale. Gli erranti puzzerba crescono velocemente, apparendo inizialmente come germogli verdi che crescono con foglie verdi più chiare, ma presto evolvendo in una forma umanoide che si libera dal suolo e lentamente si muove in autonomia. Le foglie degli erranti puzzerba sono la fonte del loro sgradevole odore, che si fa più pungente quando le foglie vengono schiacciate o spremute. Gli erranti puzzerba sono ricoperti da molti piccoli fiori bianchi, ognuno che cresce nella forma di un minuscolo teschio.

Per maggiori informazioni vedi Errante Puzzerba!

Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Visione Crepuscolare
Linguaggi Silvano (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Acrobazia +8, Furtività +8, Intimidazione +6, Sopravvivenza +6
For +2, Des +4, Cos +3, Int -2, Sag +2, Car +0


CA 18, Temp +7, Rifl +10, Vol +8
PF 30
Debolezze Fuoco 4
Velocità 6 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png liana +11 [+7/+3] (Accurata, Agile) Danni 1d8+2 contundenti
A Distanza 1.png baccello +11 [+6/+1] (Incremento di Gittata 9 metri) Danni 2d4+2 contundenti

 

Andatura nel Bosco

Un errante puzzerba ignora il Terreno Difficile e il Terreno Difficile Superiore derivante da fogliame non Magico.

Erbaccia Ondeggiante 1.png

L'errante puzzerba Avanza fino a metà della sua Velocità. Questo movimento non provoca reazioni.

Fetore

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

Raggio: 3 metri.


Una creatura che entra nell'aura o inizia il suo turno nell'aura deve superare un TS su Tempra con CD 14 o diventa Impreparata per 1 round (e Rallentata 1 per 1 round con un Fallimento Critico). Una creatura che supera il suo Tiro Salvezza è temporaneamente immune per 1 minuto.

Foglie Puzzolenti

L'odore disgustoso emesso da un errante puzzerba diventa più forte quando le sue foglie vengono schiacciate o bruciate. Quando un'errante puzzerba subisce Danno Contundente o Danno da Fuoco la CD per la sua capacità Fetore aumenta a 18 e il suo bonus di Furtività diminuisce a +4. Entrambi gli effetti durano per 1 minuto.

Descrizione

Gli erranti puzzerba sono creature malevole, ma i loro metodi sono semplici. A loro piace catturare e tormentare creature più grandi come bestiame e umanoidi. Consapevoli che non sono particolarmente forti e che il loro odore possa tradirli, agli erranti puzzerba piace allestire semplici trappole a trabocchetto o delle fosse. Il loro perverso divertimento cessa quando la loro preda è morta per le numerose ferite. Gli erranti puzzerba non consumano le proprie vittime ed in effetti non hanno una bocca; ottengono tutte le sostanze di cui necessitano dalla luce del sole ma sembra anche che traggano qualche soddisfazione nutrizionale dal dolore generato dai loro tormenti.

La gran parte degli erranti puzzerba cresce fino a circa 90 centimetri di altezza e pesa soltanto 15 chilogrammi.


Fonte: Stinkweed Shambler