ElefanteCreatura 7


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Elefante

Gli elefanti, creature inconfondibili grazie alle loro lunghe proboscidi prensili e alle loro lunghe zanne, possiedono caratteristiche diverse a seconda della regione di provenienza. In molti lunghi gli elefanti vengono utilizzati come bestie da soma, ma sono animali molto intelligenti e vanno trattati con grande cura.


Per maggiori informazioni vedi Elefante!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +13; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +17, Sopravvivenza +15
For +7, Des +0, Cos +4, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 23, Temp +18, Rifl +11, Vol +13
PF 130
Velocità 12 metri
Mischia 1.png zanna +16 [+11/+6] (Portata 3 metri) Danni 3d8+9 perforanti
Mischia 1.png proboscide +18 [+13/+8] (Portata 4,5 metri) Effetto Proboscide Afferrante
Mischia 1.png zampa +16 [+11/+6] (Portata 3 metri) Danni 2d10+9 contundenti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Proboscide Afferrante

Una creatura Media o inferiore colpita dalla proboscide è Afferrata. Se l'elefante si muove, può portare la creatura Afferrata assieme a sé.

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Grande o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da zampa, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 24 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

Chi vive a contatto con gli elefanti impara presto a non irritare questi animali, ma anche usando tutte le precauzioni necessarie può capitare che un elefante si imbizzarrisca. C'è ben poco che un singolo individuo possa fare anche contro un solo elefante imbizzarrito. Un branco intero di elefanti infuriati o terrorizzati può facilmente radere al suolo un intero villaggio.


Fonte: Elephant