Dragone di GhiaccioCreatura 10


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

 

Elementale, Acqua

Gli elementali dell'acqua possono risultare estremamente distruttivi, ma spesso la distruzione che seminano non è intenzionale; sul Piano Materiale, l'acqua porta la vita a chi ne ha bisogno, ma le onde del mare possono abbattersi con violenza sulle coste e le pioggie possono allagare intere città. Gli elementali dell'acqua sono altrettanto incontrollabili.

Dragoni Elementali

Il dragone di ghiaccio è il dragone elementale più diffuso e conosciuto, ma ne esistono anche altri, tra cui il fiammeggiante Dragone di Fuoco, l'agile ma leggermente più piccolo dragone di scintille e il più grande di tutti, lo smisurato e corrosivo dragone di poltiglia.


Per maggiori informazioni vedi Elementale dell'Acqua!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Aquan
Abilità Atletica +21
For +7, Des +7, Cos +5, Int -1, Sag +5, Car +3


CA 30, Temp +20, Rifl +21, Vol +17
PF 185
Immunità Freddo, Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 7,5 metri, Nuotare 18 metri, Scavare nel Ghiaccio 6 metri
Mischia 1.png fauci +23 [+18/+13] (Portata 4,5 metri) Danni 2d12+13 perforanti
Mischia 1.png coda +23 [+19/+15] (Agile, Portata 4,5 metri) Danni 2d6+13 taglienti più 1d6 da freddo persistenti
A Distanza 1.png scheggia di ghiaccio +23 [+18/+13] (Incremento di Gittata 18 metri) Danni 1d6+13 perforanti più 1d6 da freddo persistenti

 

Deflagrazione

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Quando il dragone di ghiaccio muore, esplode infliggendo 8d6 danni da freddo a ogni creatura in un'emanazione di 3 metri (TS base su Riflessi con CD 27).

Scavare nel Ghiaccio

Il dragone del ghiaccio può Scavare nel ghiaccio o nella neve a una Velocità di 6 metri. Si muove alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Soffio 2.png

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Il dragone del ghiaccio esala una linea di 18 metri di frammenti ghiacciati affilati come lame, infliggendo 3d12 danni da freddo e 3d12 danni perforanti a ogni creatura lungo la linea (TS base su Riflessi con CD 29). Il dragone di ghiaccio non può usare di nuovo il Soffio per 1d4 round.

Descrizione

Le progenie della bufera, che si ghiacciano e si sciolgono seguendo un ciclo pressoché costante, hanno una forma umanoide composta da un miscuglio di neve parzialmente sciolta e di grandine. Questi elementali avanzano a grandi passi rumorosamente, lasciandosi dietro una costante scia di pozze d'acqua e frammenti di ghiaccio. Grazie alla loro capacità di ricongelarsi, le progenie della bufera possono visitare gli ambienti più caldi senza correre rischi, anche se tendono ad apparire più instabili in quelle aree.


Fonte: Icewyrm