DeodonteCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Cinghiale

Sebbene i suini addomesticati una presenza comune nelle fattorie, i cinghiali selvatici sono molto più pericolosi. I facoceri dall'indole irascibile sono relativamente comuni, mentre le massicce bestie primeve note come deodonti sono più rare. I cinghiali, creature voraci, possono devastare le campagne in cui vivono. Si riproducono liberamente e una singola coppia di queste bestie può rapidamente dare origine a una famiglia numerosa. I cinghiali sono un particolare fastidio per i contadini, in quanto hanno la tendenza a fare irruzione nei magazzini delle provviste e a grufolare negli orti per saziare la loro fame.


Per maggiori informazioni vedi Cinghiale!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +12; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +12, Sopravvivenza +10
For +6, Des +0, Cos +3, Int -4, Sag +2, Car -1


CA 21, Temp +13, Rifl +9, Vol +10
PF 60
Velocità 12 metri
Mischia 1.png zanna +14 [+9/+4] Danni 2d8+6 perforanti

 

Carica del Deodonte 2.png

Il deodonte Avanza due volte e poi effettua un Colpo con la zanna. Purché si sia mosso di almeno 6 metri, ottiene bonus di circostanza +2 al suo Tiro per Colpire. Una creatura di taglia Media o inferiore colpita da questo attacco deve superare un TS su Riflessi con CD 19, altrimenti viene gettata a terra Prona dalla forza dell'impatto.

Ferocia R.png

Innesco: Il mostro è ridotto a 0 PF.


Effetto: Il mostro evita di essere messo fuori combattimento e rimane a 1 PF, ma il suo valore di Ferito aumenta di 1. Quando arriva a Ferito 3, non può più usare questa capacità.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Descrizione

Mentre i tipici cinghiali hanno semplicemente un brutto carattere e sono generalmente poco amichevoli, il torreggiante deodonte è a tutti gli effetti una creatura astiosa, spietata e violenta. Pur essendo onnivoro, il deodonte (noto in alcune regioni semplicemente come cinghiale gigante) preferisce cibarsi di carne. E innanzitutto un mangiacarogne e non esita ad attaccare le creature che incontra mentre va in cerca di prede più facili, o a reagire a quelle che percepisce come intrusioni nella sua tana o nei suoi territori di caccia. Agli orchi particolarmente abili o coraggiosi piace usare i deodonti come cavalcature o bestie da guerra addestrate; un'unità di cavalleria di orchi in sella a deodonti è una forza temibile.

Un tipico deodonte adulto è lungo 3 metri e alto poco più di 2 metri al garrese. Pesa circa una tonnellata.


Fonte: Daeodon