Cristallo CarnivoroCreatura 11


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Melma 

Le melme sono creature con anatomie semplici. Tendono ad avere punteggi di caratteristica mentali bassi e immunità agli effetti mentali e ai danni di precisione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Copie Cristalline

I cristalli carnivori si riproducono in due modi. Il loro metodo preferito consiste nell'infettare le proprie vittime con enzimi magici che pietrificano rapidamente la carne viva e la trasformano in cristallo inerte. Al termine di questo processo, la vittima cristallizzata va in frantumi e un neonato cristallo carnivoro esce dal suo bozzolo. Come altre Melme, in ogni caso, sono anche in grado di riprodursi per scissione, sebbene generalmente questo metodo venga usato solo in casi estremi.


Per maggiori informazioni vedi Cristallo Carnivoro!

Ricordare Conoscenze - Melme (Occultismo): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +15; Percezione del Movimento 18 metri, privo di vista
Abilità Atletica +24
For +7, Des -5, Cos +5, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 20, Temp +20, Rifl +10, Vol +15
PF 300
Immunità acido, colpi critici (eccetto contundente o sonoro), Mentale, precisione, Privo di Sensi, Visivo
Debolezze sonoro 10
Resistenze perforante 10, tagliente 10
Velocità 3 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png pseudopode +24 [+19/+14] (Versatile T) Danni 4d8+7 perforandi

 

Aguzzo

Se un cristallo carnivoro colpisce con un attacco, ottiene un successo critico anche con un tiro per colpire in cui ottiene un 19, a condizione che il risultato corrisponda a un successo. Questo non ha effetto se un risultato di 19 comporta un fallimento.

Avviluppare 2.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi di qualsiasi creatura sul suo percorso. Ogni creatura di taglia pari o inferiore a quella del mostro il cui spazio sia attraversato dal mostro in movimento può tentare un TS su Riflessi con CD 28 per evitare di essere avviluppato. Una creatura incapace di agire fallisce automaticamente in modo critico questo TS. Se una creatura ottiene un Successo a questo TS, può scegliere se essere spinta da parte (fuori dal percorso del mostro) o spinta di fronte al mostro alla fine del movimento di quest'ultimo. Il mostro può tentare di Avviluppare la stessa creatura solo una volta in un singolo uso di Avviluppare. Il mostro può contenere tante creature quante ne può contenere il suo spazio.

Una creatura che fallisce il su TS viene tirata nel corpo del mostro. È Afferrata, Rallentata 1 e deve trattenere il respiro o inizia a Soffocare. La creatura subisce 2d6 danni taglienti la prima volta quando viene avviluppata e poi alla fine di ogni suo turno mentre è avviluppata. Una creatura avviluppata può liberarsi Sfuggendo contro CD 28. Una creatura avviluppata può comunque attaccare il mostro che la avviluppa, ma soltanto con attacchi senz'armi o armi di Volume leggero o inferiore. La creatura avviluppante è Impreparata contro l'attacco. Se il mostro subisce Danni Perforanti o Danni Taglienti pari o superiore a Rottura 25 (solo contundente) da un singolo attacco o incantesimo, la creatura avviluppata si libera attraverso uno squarcio. Una creatura che si libera in uno qualsiasi dei due metodi può respirare immediatamente ed esce dallo spazio del mostro avviluppante.

Se il mostro muore, tutte le creature che ha avviluppato sono automaticamente liberate in quanto la forma del mostro perde coesione.

Cristallizzare 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Requisiti: Nel cristallo è avviluppata una creatura.


Effetto: La creatura avviluppata deve superare un TS su Tempra con CD 28, altrimenti diventa Rallentata 1 fintanto che rimane avviluppata. Se la creatura è già Rallentata, diventa Pietrificata in quanto viene trasformata in cristallo e poi espulsa sul terreno dal cristallo carnivoro. Dopo 1d4 ore, la vittima Pietrificata va in frantumi e dai resti emerge un nuovo cristallo carnivoro.

Dividersi

Ogni volta che il cristallo carnivoro subisce un danno critico da un attacco che infligge danni contundenti o sonori, oppure ottiene un fallimento critico nei Tiri Salvezza contro un effetto che infligge danno contundente o sonoro, esso può dividersi. Se al cristallo carnivoro rimangono almeno 15 PF dopo aver subito il danno, esso si divide in due cristalli identici, ognuno con metà dei Punti Ferita originari, Quando il cristallo carnivoro si divide, un cristallo rimane nello stesso spazio e l'altro appare in uno spazio adiacente non occupato. Se non c'è nessuno spazio non occupato adiacente, spinge automaticamente le creature e gli oggetti fuori da uno spazio per occuparlo (il GM decide se un oggetto o una creatura sono troppo grossi o resistenti per essere spinti).

Percezione del Movimento

Un cristallo carnivoro può percepire i movimenti vicini attraverso le vibrazioni e i movimenti nell'aria.

Solidificarsi 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Fino alla sua prossima azione, il cristallo carnivoro appare come una banale formazione cristallina. Esso ha un risultato automatico di 40 alle prove di Furtività e Inganno e alle CD per somigliare a una formazione cristallina.

Sussurro Subsonico

Una creatura che inizia il proprio turno o entra nell'aura di 18 metri deve superare un TS su Volontà con CD 28, altrimenti diventa Stordita 1.

Descrizione

Cristallo Carnivoro I cristalli carnivori sono strane creature originarie del Piano della Terra. Diversamente dalla maggior parte delle melme, i loro corpi non sono uniformemente fluidi; al contrario, la loro vitrea resina viscosa è cosparsa di migliaia di formazioni minerali taglienti che possiedono tuttavia una certa flessibilità e mobilità, similmente al resto del corpo viscido della creatura.


Fonte: Carnivorous Crystal