Cobra ImperatoreCreatura 5


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Serpente

Esistono serpenti di tutte le forme possibili, dagli stritolatoti che vivono nelle giungle e avviluppano le prede nelle spire alle letali vipere dal morso velenoso. A prescindere dalla forma, tutti i serpenti inghiottono le loro prede intere scardinando la mascella e usando i possenti muscoli per spingere il cibo giù per la gola e tino allo stomaco.


Per maggiori informazioni vedi Serpente!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +13; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +11, Atletica +13, Sopravvivenza +11
For +6, Des +4, Cos +4, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 22, Temp +15, Rifl +11, Vol +9
PF 80
Velocità 7,5 metri, Nuotare 7,5 metri, Scalare 7,5 metri
Mischia 1.png zanne +15 [+10/+5] (Portata 3 metri) Danni 2d8+8 perforanti più Veleno del Cobra Imperatore

 

Allargare Cappuccio 1.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il cobra imperatore allarga il suo cappuccio. Ogni creatura che non sia un cobra imperatore e si trovi in un'emanazione di 6 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 22, dopo il quale la creatura è temporaneamente immune per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 3.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Veleno del Cobra Imperatore

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: CD 22 Tempra; Durata Massima: 6 round


Descrizione

Questi aggressivi serpenti infestano le paludi e le pianure. Nonostante una lunghezza di oltre 4,8 metri e un peso di oltre 100 chilogrammi, possono arrampicarsi sugli alberi in pochi secondi. Un cobra imperatore tiene alla larga i predatori gonfiando il cappuccio e sibilando verso il suo aggressore.


Fonte: Emperor Cobra