Coboldo EsploratoreCreatura 1

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Coboldo 

I coboldi sono rettili Umanoidi di taglia insolitamente Piccola, solitamente dotati di Scurovisione. Le armi con questo tratto sono forgiate e usate dai Coboldi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Coboldo

I coboldi sono piccoli rettili Umanoidi che presentano alcune somiglianze fisiche con i Draghi veri e propri. Si nascondono nei luoghi più oscuri, solitamente nei tunnel e nelle miniere sotterranee, in cunicoli che scavano personalmente o in complessi scoperti e colonizzati dopo che gli occupanti originari li hanno abbandonati. I coboldi sono creature molto più pragmatiche che coraggiose e sfruttano tutta la loro astuzia per equilibrare lo scontro con le altre creature più forti.


Per maggiori informazioni vedi Coboldo!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Comune, Draconico
Abilità Acrobazia +7, Artigianato +3 (+5 trappole), Furtività +7, Natura +6, Sopravvivenza +6
For +0, Des +4, Cos +1, Int +0, Sag +3, Car +1


Oggetti Armatura di Cuoio, Balestra (20 Quadrelli), Kit da Calappi, Spada Corta
CA 18, Temp +5, Rifl +9, Vol +6
PF 16
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d6 perforanti
A Distanza 1.png balestra +9 [+4/-1] (Incremento di Gittata 36 metri, Ricarica 1)

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d4 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Battere in Ritirata 1.png

Requisiti: Il coboldo esploratore è adiacente ad almeno un nemico.


Effetto Il coboldo esploratore Avanza fino alla sua Velocità più 1,5 metri e ottiene bonus di circostanza +2 alla CA contro le reazioni innescate da questo movimento. Deve terminare questo movimento in una casella che non sia adiacente a nessun nemico.

Descrizione

Quasi tutti i coboldi che è possibile incontrare all'esterno di un dedalo di gallerie o di una tana ben difesa sono coboldi esploratori, creature addestrate per pedinare e braccare le prede.


Fonte: Kobold Scout