CloneRituale 9

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 7 giorni; Costo scorte di laboratorio e reagenti rari del valore del livello del bersaglio (minimo 1) x 100 mo; Lanciatori Secondari 3
Prova Principale Artigianato (Leggendario) Prove Secondarie Arcano, Occultismo, Medicina
Raggio 3 metri Bersaglio 1 creatura vivente fino al 20° livello.


Descrizione Rimuovi qualche centimetro cubico di carne dal bersaglio, che deve essere presente durante il rituale e può essere uno dei lanciatori. Poi usi quella carne per far crescere un duplicato della forma fisica del bersaglio che ospiterà l'anima del bersaglio alla morte. Questo duplicato è fisicamente identico alla creatura originale.

Per eseguire il rituale hai bisogno di un Laboratorio da Alchimista Ampliato o di un equipaggiamento superiore. Una volta che il rituale è completato con successo, il duplicato cresce all'interno dell'attrezzatura del laboratorio per 2d4 mesi. Anche se non è richiesto un coinvolgimento diretto durante questo periodo di crescita, è necessario evitare qualsiasi interferenza o interruzione, altrimenti il rituale fallisce. Quando il duplicato è completo, l'anima della creatura originale entra in esso non appena il suo corpo originale muore o immediatamente se la creatura è morta durante i mesi precedenti, purché l'anima sia libera e consenziente. Se Pharasma ha deciso che è giunta l'ora del bersaglio, oppure la sua anima è intrappolata o non vuole tornare, il duplicato rimane vuoto finché l'impedimento non viene rimosso. Mentre non è occupato, il duplicato inerte deve essere conservato in un'attrezzatura alchemica adatta a evitare che marcisca. Quando l'anima occupa il clone completato, è Maldestra 1, Risucchiata 1, Condannata 1 e Indebolita 1 per1 settimana; queste condizioni non possono essere rimosse o ridotte con nessun mezzo fino a quando non è passata la settimana.

  • Successo Critico: Il processo di donazione ha successo.
  • Successo: Come Successo Critico, ma ogni valore di condizione è 2.
  • Fallimento: Non riesci a creare il clone.
  • Fallimento Critico: Il clone sembra essere riuscito, ma qualcosa è andato terribilmente storto. Una volta che cresce fino alle sue dimensioni complete, non può contenere l'anima del bersaglio e ospita invece un'intelligenza malevola o una creatura invadente come un demone Invidiak.

Fonte: Clone