Cinghiale del SangueCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Addestratori di Cinghiali del Sangue

Sono pochi gli schiavisti che possiedono dei cinghiali del sangue. La maggior parte di queste creature è allevata e preparata da addestratori di animali specializzati. Si tratta di gruppi che custodiscono gelosamente il segreto dell'allevamento dei cinghiali del sangue, e che mantengono la popolazione di queste creature su numeri relativamente bassi, in modo da poterle dare in affitto a prezzi considerevoli. Ovviamente, fatta eccezione per l'occasionale furto di bestiame, non tutti i cinghiali del sangue restano sotto il controllo di questa piccola organizzazione: ce ne sono alcuni che sono riusciti a fuggire nelle terre selvagge e sono diventati selvatici.


Per maggiori informazioni vedi Cinghiale del Sangue!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +15; Fiuto (impreciso) 9 metri, Percezione del Sangue 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +10, Atletica +15, Sopravvivenza +15
For +5, Des +2, Cos +4, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 23, Temp +16, Rifl +14, Vol +10
PF 98
Velocità 12 metri
Mischia 1.png fauci +17 [+12/+7] Danni 2d8+8 perforanti

 

Ferocia R.png

Innesco: Il mostro è ridotto a 0 PF.


Effetto: Il mostro evita di essere messo fuori combattimento e rimane a 1 PF, ma il suo valore di Ferito aumenta di 1. Quando arriva a Ferito 3, non può più usare questa capacità.

Guaito Terrificante 1.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il cinghiale del sangue emette un guaito da far rizzare i peli sulle braccia. Ogni creatura entro 9 metri deve superare un TS su Volontà con CD 23 o diventare Spaventata 1 (Spaventata 2 se ottiene un fallimento critico). Se il cinghiale del sangue usa Guaito Terrificante nello stesso turno in cui ha usato Inseguire, la CD del TS su Volontà è invece 25.

Inseguire 1.png

Il cinghiale del sangue Avanza verso la sua preda, ignorando il Terreno Difficile e ricevendo bonus di circostanza +3 metri alla sua Velocità durante il movimento.

Percezione del Sangue

Il cinghiale del sangue può percepire con precisione le creature sanguinanti entro 9 metri

Preda di Sangue

Una volta sentito l'odore del sangue di una creatura, il cinghiale del sangue può definire quella creatura come sua preda. Il cinghiale del sangue può fiutare la sua preda fino a 1,5 chilometri di distanza. Un cinghiale del sangue può avere solo una preda alla volta.

Descrizione

I cinghiali del sangue sono una temibile variante di suini, allevata nel Cheliax con il solo scopo di cacciare gli schiavi fuggiaschi. La specie ha origine da un grande cinghiale selvatico nativo del tenebroso Bosco di Usk, nel Nidal; i cinghiali del sangue hanno mantenuto il pelo grigio, gli occhi rossi e i sensi eccezionali del loro antenato. L'intenso processo di selezione che porta alla nascita di un cinghiale del sangue, favorito dall'uso selettivo di alcune magie, fornisce alla creatura un'impareggiabile abilità nel captare il sangue, inclusa la capacità di riconoscere precisamente la posizione e i movimenti di una creatura sanguinante e di rintracciarla fino a quasi due chilometri di distanza.

Gli allevatori di cinghiali del sangue strigliano e marchiano gli animali per rendere il loro aspetto, già inquietante, ancora più minaccioso. Per quanto da lontano possano essere scambiati per dei normali maiali, le differenze diventano evidenti se visti da vicino: occhi rosso sangue, pelliccia cinerea e zanne innaturalmente affilate incorniciano la possente massa muscolare, le cui vene possono essere scorte attraverso la pelle orrendamente pallida dell'animale. Catene, manette e spuntoni sono tipici accessori con cui vengono decorati, per assicurarsi che questi cinghiali siano il più spaventosi possibile.

La capacità di queste creature di rintracciare la loro preda seguendo solo l'odore del suo sangue è stata la condanna di innumerevoli ladri, briganti e dell'occasionale amante fedifrago, ma nessuno teme queste bestie più di uno schiavo in cerca di libertà. Nemmeno lavare via il sangue versato serve a rallentare la caccia di questi animali, non se hanno già catturato l'odore. Di conseguenza, molti halfling della Rete della Campanula si addestrano zelantemente nel disarmare e nelle tecniche di combattimento non letali, proprio per evitare qualsivoglia spargimento di sangue accidentale durante un'evasione.


Fonte: Blood Boar