ChirurgoCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +14
Linguaggi Comune
Abilità Artigianato +10, Diplomazia +8, Medicina +16
For +1, Des +3, Cos +1, Int +2, Sag +4, Car +0


Oggetti bisturi (3), strumenti da guaritore
CA 17, Temp +7, Rifl +7, Vol +10
PF 30
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png bisturi +11 [+7/+3] (Agile, Versatile P); Danni 1d4+1 taglienti
A Distanza 1.png bisturi +11 [+7/+3] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile P); Danni 1d4+1 taglienti

 

Illecito Medico 1.png

Il chirurgo tenta una prova di Medicina contro la CD di Tempra di una creatura vivente che è in grado di vedere entro 18 metri. Con un successo, i Colpi in mischia del chirurgo infliggono 1d6 danni di precisione extra contro quella creatura (2d6 con un successo critico) finché non passa 1 minuto o il chirurgo non ottiene un colpo critico contro quella creatura, a seconda di cosa si verifica prima. Usare nuovamente questa azione implica la selezione di un nuovo bersaglio e pone fine agli effetti su qualsiasi bersaglio precedente.

Un chirurgo può prendere come bersaglio una singola creatura con questa capacità non più di una volta al giorno.

Mani del Dottore

Quando il chirurgo tira un fallimento critico in una prova di Curare Malattia, Curare Veleno o Curare Ferite, al suo posto ottiene un fallimento.

Descrizione

Il chirurgo è specializzato nell'alterazione fisica dei corpi per prevenire la diffusione di malattie; rimuove la carne necrotizzata e in decomposizione per aiutare il paziente a sopravvivere. Pochi guaritori conoscono l'anatomia e la fisiologia meglio del chirurgo. Sebbene la sua competenza sia essenziale in campo medico, lo svantaggio è che quando si ha bisogno dei talenti di un chirurgo la situazione probabilmente è già disperata. In materia medica, un chirurgo è una sfida di 6° livello.


Fonte: Surgeon